Quanto costano i componenti interni dei Google Glass?

I Google Glass sono e saranno l’oggetto tecnologico più desiderato del 2014 e del 2015. Google sta già sviluppando la seconda versione dei Glass ma visto l’alto prezzo di vendita, 1500 dollari, e la difficoltà per acquistarli in Europa non permettono di diventare un oggetto destinati a molti. Se il prezzo di vendita vi spaventa dovete pensare che i materiali utilizzati da Google per costruire i Glass è di circa 80 euro.

Project Glass bill of materials reveals it costs just $80 to make what Google sells for $1500

Almeno è quanto è affermato dal noto sito teardown.com, specializzato nello smontaggio di dispositivi, che ha smontato pezzo per pezzo i Google Glass ed analizzato i costi per produrlo. A conti fatti solo 80 euro sono necessari per costruire i Glass da parte di Google il che fa sobbalzare sulla sedia molti di voi che vedono il costo di circa 80 euro sproporzionato rispetto al prezzo di vendita dei Glass che si aggira intorno ai 1100 euro.

In questa cifra però non è incluso il costo di ingegnerizzazione e di sviluppo dei Google Glass che è molto elevato.

Inoltre è bene ricordare che i Glass sono ancora in fase di sperimentazione e quindi non sono destinati a tutti e che come ventilato da più parti il costo finale dei Google Glass potrebbe essere di circa 300 euro quando saranno resi disponibili ufficialmente.

https://i0.wp.com/www.techinsights.com/uploadedImages/Public_Website/Content_-_Primary/Teardowncom/Media_Resources/Marketing/Google_Glass/Glass-Cost-Chart.jpg?resize=640%2C286

Via