Quanto costeranno e quando usciranno i Google Glass?

I Google Glass nelle ultime settimane sono al centro dell’attenzione per alcune voci che girano intorno alla possibile data d’uscita e al loro prezzo di vendita. Infatti se a quasi 1 anno dalla presenza sul mercato per solo alcuni fortunati, i cosiddetti utenti Explorer, tempo fa si vociferava che la commercializzazione di massa doveva avvenire durante i primi mesi del 2014.

Ebbene si ora che siamo a Gennaio 2014 i Google Glass per tutti potrebbero diventare realtà a breve anche se non dovrebbe essere tutto rose e fiori come si aspetta Google.

E a confermarlo c’è Robert Scoble che afferma che i Google Glass saranno buco nell’acqua vuoi per la scarsa utilità che ancora questi “occhiali tecnologici” hanno ma anche per quanto riguarda la questione prezzo, ritenuto, quello stimato, troppo elevato da molti.

Infatti secondo indiscrezioni vicine a BigG la data di uscita dei Google Glass dovrebbe avvenire per Aprile 2014, inizialmente solo negli USA ad un prezzo di 600 dollari con un costo per le lenti graduate di circa 99 dollari.

Insomma anche se Google non ha confermato questi rumors io reputo abbastanza veritiere queste voci più o meno vicine a Google stessa anche perchè offrirle ad un costo più basso non avrebbe senso per BigG perchè almeno inizialmente dovrebbe rientrare dei costi di sviluppo di questi super occhiali per poi, con il tempo, offrirli ad un prezzo più basso per iniziare la vera diffusione di massa, magari con un prodotto completo su tutti i punti di vista.