Drop test Samsung Galaxy S8: lo schermo del Galaxy S8 si rompe facilmente? 

Il display del Galaxy S8 è troppo delicato? Ecco il drop test

Giusto una settimana fa Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S8, che ad oggi è sicuramente lo smartphone più bello e potente nel panorama Android.

Peccato solo per il prezzo, veramente elevato: per comprare Galaxy S8 bisogna spendere almeno 790 euro, senza dimenticare gli accessori per proteggere la parte posteriore (in vetro) e il bellissimo display frontale, che quest’anno è di tipo Edge sia su Galaxy S8 che su Galaxy S8+.

Insomma, Galaxy S8 è molto bello e potente, ma sicuramente non economico. E immagino che chi lo ha già ordinato (o sta per farlo) voglia proteggerlo da qualsiasi rischio, per evitare di dover spendere subito altri 250-300 euro per cambiare lo schermo o il display rotto a causa di una caduta.

Per fortuna aziende come Puro hanno già presentato i primi accessori ufficiali per proteggere Galaxy S8 da urti, graffi e cadute:

Ma capisco bene che non tutti, dopo aver speso tutti quei soldi per uno smartphone, siano disposti a “coprirlo” e nasconderlo con cover più o meno belle. Nei video seguenti, però, ti propongo due interessanti video che probabilmente ti faranno cambiare idea sull’importanza delle cover per il Galaxy S8. 

Per i più coraggiosi (e quelli che non hanno problemi di cuore), vediamo di seguito un interessante drop test riguardante proprio il Galaxy S8. Il nuovo top di gamma di Samsung è stato messo sotto torchio in un test nel quale viene testata la resistenza del suo bellissimo schermo. Per completezza, la resistenza dello schermo del Galaxy S8 viene confrontata direttamente con quella di iPhone 7, il top di gamma di Apple, suo principale concorrente.

Chi uscirà messo meglio dalla sfida? Un’idea la ho già, ma ti consiglio di guardare i due video.

SOLO PER CUORI FORTI!

Inutile negare che il design del Galaxy S8 sia tra i migliori mai visti nel panorama smartphone, ma l’assenza di bordi e lo schermo Edge rendono questo smartphone delicato, molto delicato, sicuramente più di iPhone 7 che ha il retro e il corpo in alluminio, sicuramente più resistente del vetro.

Va comunque detto che, anche grazie al nuovo Gorilla Glass, il Galaxy S8 non si comporta male nelle cadute. Mi aspettavo infatti di vedere molte più crepe e fratture sullo schermo e sul display di Galaxy S8, e invece, alla fine dei due drop test, il Galaxy S8 non era messo nemmeno troppo male.

Il display frontale, infatti, non si rompe quasi mai, al contrario di quello di iPhone 7, che si distrugge quasi subito. Brava Samsung, è riuscita a rendere questo Galaxy S8 anche abbastanza resistente oltre che bellissimo. 

Meglio, comunque, proteggerlo subito con cover e accessori per evitare di trovarsi con lo schermo distrutto dopo pochi giorni dall’acquisto. 

Comprare Samsung Galaxy S8 su Amazon.it con sconto di 40 euro

Ecco il link per comprare Galaxy S8 al prezzo più basso (per ora):

Per acquistare gli altri colori oppure il Galaxy S8+, invece, i prezzi non sono cambiati e resta valido questo nostro articolo:

Tutto quello che dovete sapere su Galaxy S8

Se ancora non sei sicuro di voler comprare Galaxy S8, ecco tutti i nostri articoli dedicati al nuovo top di gamma di Samsung.

Prima di tutto, ecco le schede tecniche di Galaxy S8 e Galaxy S8+:

Tra gli altri articoli assolutamente da leggere su Galaxy S8:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!