Quanto guadagna Sundar Pichai, CEO di Google? Ecco anche altri stipendi

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i dirigenti di Google? Ecco qualche dato … milionario

Sicuramente Google è una delle aziende più famose al mondo e incassa tantissimi soldi dalle pubblicità e da tutte le app e sistemi operativi diffusi in tutto il mondo. Dietro tutta questa rivoluzione ovviamente ci sono le menti più geniali del mondo che vengono pagate fior fiore di quattrini.

Tra questi c’è Sundar Pichai che sta portando Google ad una rivoluzione interna fatta di nuovi progetti ed una organizzazione tutta nuova. Il suo stipendio è salatissimo, scopriamo quanto guadagna.

https://i1.wp.com/www.androidheadlines.com/wp-content/uploads/2015/02/sundar-pichai.jpg?resize=696%2C464&ssl=1

Dovete sapere che Sundar Pichai, attuale CEO di Google, nel 2016 ha incassato circa 200 milioni di dollari, per la precisione 199,35, dove “solo” 650 mila dollari di stipendio vero e proprio mentre gli altri 198,7 milioni di dollari in azioni della società.

Sundar ha raddoppiato il suo stipendio in un solo anno, infatti è passato dai 100,6 milioni del 2015 a quasi 200 del 2016.

Lo stipendio “esagerato” è ovviamente tutto frutto degli ottimi risultati di Google, che dopo la ristrutturazione con Alphabet, ha un aumento dei ricavi del 19% e delle vendite del 22,5% battendo tutte le stime previste.

Sundar non è il solo a ricevere stipendi paurosi ma tra gli altri troviamo anche Ruth Porat, Chief Financial Officer, con 39 milioni di dollari e Diane Greene, Senior Vice President of Google Cloud, con ben 43,7 milioni di dollari.

I co-fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, pur non essendo più nell’azienda, hanno ancora entrate per 40 miliardi di dollari in azioni a testa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here