Sul Dark Web sono offerti gratuitamente Ransomware e Spyware per MAC

Sul dark web, quella parte di internet nascosto, sarebbero distribuiti gratuitamente virus per MAC

Alcuni ricercatori di sicurezza informativa, hanno scovato nel dark web, quella parte di internet non accessibile e nascosta, dove sarebbero distribuiti gratuitamente ransomware e spyware per MAC.

Le società che hanno emesso l’alert sono Fortinet e AlinVault dove hanno messo in guardia tutti poichè con questi virus informatici gratuiti, potenzialmente tutti, con un minimo di conoscenza informatica, potrebbero accedere a dispositivi MAC molto facilmente.

Quindi non solo tutti possiamo attaccare un dispositivo MAC con gli strumenti messi a disposizione gratuitamente, ma possiamo anche richiedere un malware cucito su misura per noi in modo da creare attacchi mirati. Il tutto rigorosamente gratuito.

Peter Ewane, ricercatore di AlienVault, ha anche rincarato la dose perchè sul web nascosto, sono presenti keylogger, virus e spyware atti a rubare dati sensibili sui PC dei malcapitati.

Anche se la vastità degli attacchi verso MAC è ancora bassa, si parla si solo 450.000 virus per MAC contro gli oltre 23 milioni per Windows, il problema di poter scaricare malware così facilmente e sopratutto in maniera gratuita deve mettere in allarme non solo il mondo MAC ma anche chi vuole usare questi metodi, perchè ricordate, nessuno vi regala nulla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here