Corning presenta: Antimicrobial Corning Gorilla Glass, un display dalle stesse caratteristiche strutturali del classico gorilla glass ma in grado di uccidere i batteri!

020374-470-corning_antimicrobial_gorilla_glass

[dropcap]S[/dropcap]ono stati effettuati vari test sul come possono diffondersi i batteri. Tra gli oggetti più comuni sono monete e banconote ad essere i maggiori “accumulatori” di batteri. Ma nel 2014 c’è un’altro fedele compagno di tutti i giorni, immancabile nelle tasche di tutti gli attuali giovani e non, lo Smartphone!

Corning, l’azienda che produce il famoso Gorilla Glass – il vetro protettivo adottato da molti smartphone – ha deciso di intervenire in questa situazione creando l’Antimicrobial Corning Gorilla Glass.

Oltre a offrire le stesse qualità del Gorilla Glass per quanto riguarda resistenza e trasparenza, questo vetro è dotato di proprietà antimicrobiche, ossia è in grado di uccidere i microorganismi.

Grazie all’utilizzo dell’argento ionico nella preparazione del vetro lo rende l’Antimicrobial Gorilla Glass capace di eliminare il 99,99% dei batteri e l’effetto è garantito per tutta la durate della vita del dispositivo su cui il vetro è montato.



Ecco un video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=egU8GLD7MG8′]