Chioschi già attivi in USA, Francia e Germania, ecco che arrivano anche in Italia con Poste Italiane!
SingPost_SPC-520x344

[dropcap]N[/dropcap]on possiamo certo parlare di innovazione. L’Automated Parcel Terminals è un servizio già attivo in USA, Francia e Germania, ma con l’incessante aumento degli acquisti on-line l’e-commerce è il settore in cui punta Poste Italiane! Saranno attivi in 5 uffici postali nel milanese, aperti a tutte le ore e tutti i giorni 7 su 7! E ….tutto automatizzato, niente personale!

Niente Droni volanti………

Iniziativa non certo innovativa, in quanto è un servizio già avviato da tempo in paesi molto più sviluppati del nostro (riguardo ai servizi). Ma è pur sempre un passo avanti per l’Italia e per il nostro progresso tecnologico! Al momento Poste Italiane sta tentando in tutti i modi di non far sentire la sua vecchiaia e devo dirvi che ha fatto passi da gigante: Conto Corrente On-Line Gratuito, app mobili ben fatte e spedizioni on-line con ritiro a domicilio! L’unica carenza? il personale!



Automated Parcel Terminals: Cos’è?

È una sorta di Box, per dirla semplice una specie di bancomat 😉 , in cui l’utente porta la sua spedizione e la inserisce nel box. Questa sarà autonomamente ritirata e spedita al destinatario. L’utente probabilmente munito di una sorta di codice a barre (magari si effettua la spedizione on-line e si stampa la ricevuta) si reca ad uno di questi armadietti e dopo essersi “autenticato” consegna la sua spedizione!

Gli APT saranno aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma la cosa interessante e che sono completamente automatizzati. Quindi basta a quelle lunghe code causate solitamente da un impiegato che spesso e volentieri non va tanto d’accordo con la tecnologia!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!

 

  • Addio coda alle poste? 😀 Io nel frattempo sono passato ai corrieri web, comodi ed economici..e passano direttamente sotto casa..

    • infatti odio andare alle poste, uso solo corrieri on-line