Poliziotti, Informatici, Insegnanti, Muratori, Camionisti: Chi secondo voi è il più grasso?

images

 

Si sa che gli individui sedentari sono più propensi all’accumulo di grasso, poco movimento poche calorie bruciate!

Nel corso della ricerca gli scienziati del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), grazie al Behavioral Risk Factor Surveillance System (Sistema di Sorveglianza dei Fattori Comportamentali di Rischio) hanno monitorato un gruppo di 37.626 volontari nello stato di Washington.

E se vi dicessi che i lavoratori nel settore dei traslochi e dello spostamento di materiali sono tra le categorie a rischio obesità? È proprio il risultato dello studio del CDC!



Fondo Classifica: i Sedentari

In fondo alla classifica troviamo i Medici, esperti delle buone abitudini alimentari, poi ricercatori ed insegnanti. A seguire liberi professionisti e lavoratori nel settore edile.

A metà classifica: Settore Ristorazione

Anche gli addetti al settore ristorazione non sono una categoria a rischio obesità.

Il Primato a:

Camionisti, impiegati nel settore dei traslochi e dello spostamento di materiali, i responsabili dei servizi di sicurezza (agenti di polizia e guardie giurate), i lavoratori delle pulizie, i meccanici ed i riparatori in generale!

Ma gli aspetti interessanti svelati dalla ricerca vanno anche oltre: è stato infatti rilevato che un livello più basso di istruzione ed un minore reddito (al di sotto dei 35.000 dollari all’anno) sono fattori correlati ad una maggiore incidenza dell’obesità, e le persone con uno status socio-economico più alto tendono ad avere comportamenti più salutari rispetto a quelli con uno status più basso.

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!