ScontrinoSicuro.IT è un servizio on-line che consente di archiviare i vostri scontrini per ben 7 anni

Schermata 2014-01-22 alle 12.58.05

 

[dropcap]C[/dropcap]ome ben sappiamo lo scontrino fiscale è un documento valido ai fini della validità dei nostri prodotti. Ma causa il normale deterioramento e causa gli inchiostri scadenti usati dagli esercenti la maggior parte degli scontrini arriva a mala pena a 12 mesi prima che l’unica cosa che ci resta è un’inutile striscia bianca!

Ma esiste un servizio on-line, ScontrinoSicuro.IT, che consente di archiviare tutti i nostri scontrini on-line al riparo dal deterioramento! Il tutto è  molto semplice infatti basta caricare l’immagine dello scontrino tramite scanner ed il vostro documento fiscale resta al sicuro sui solo server.

Ma dato che siamo nell’era degli “Smart” esiste anche l’app per Android, iPhone e iPad che consente grazie alla fotocamera di scattare una foto allo scontrino ed effettuare l’upload direttamente su ScontrinoDigitale.IT.



Ma non è tutto perchè l’Agenzia delle Entrate ha approvato l’uso di due stampanti fiscali Epson per l’invio telematico degli scontrini, queste inviano gli scontrini digitalizzati su di un server esterno e si spera tra un pò anche su ScontrinoSicuro.IT!

Per quanto riguarda l’app ho provato la versione per Android e posso dirvi che è veramente superficiale, l’interfaccia utente viene riprodotta a stento specialmente durante l’operazione di download e upload degli scontrini e la fotocamera che chissà perché viene l’immagine riprodotta ruotata di 90°.

Voto: 5!

ScontrinoSicuro.IT

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!