Ecco un’interessante invenzione da parte di un’azienda olandese che si occupa di materiali per l’edilizia, Tiger-Stone

new-127

Le strade di mattoni sono state costruite per secoli. La comunità bio-edilizia ha recentemente ripreso in considerazioni i mattoni per una serie di motivi:

I mattoni sono facili da procurare e riutilizzare, le pavimentazione in cemento durano a lungo e sono facili da riparare e sostituire. I mattoni tollerano l’acqua e il congelamento senza formare crepe e alcuni sistemi più recenti assorbono l’acqua piovana tra la pavimentazione introducendola nuovamente nel terreno riducendo il deflusso delle acque contribuendo a migliorare l’efficacia delle falde acquifere.

Strade di mattoni sono belle e durevoli ma perchè se ne vedono poche in giro? Il problema è il duro lavoro per costruirle! Ma quello che una volta era un duro e faticoso lavoro è ormai diventato un gioco da ragazzi grazie a questa splendida invenzione degli Olandesi, chiamata Tiger -Stone!

Cosa è Tiger-Stone?



È una macchina che, una volta caricata con dei mattoni, questa costruisce autonomamente una strada senza il minimo sforzo! La macchina funziona grazie ad un sistema a gravità elegantemente progettato.

Il dispositivo rotola fuori una bella e sostenibile hardscape , creando una strada istante ovunque si viaggia . Mentre il processo può sembrare magica , il segreto sta in un sistema basato gravità elegantemente progettato .

Degli operai devono semplicemente inserire i mattoni (penso importante sia la disposizione di essi in base al layout) e la macchina una volta steso uno strato di sabbia lascia cadere i mattoni facendoli combaciare tra di loro perfettamente come in un puzzle!

Ecco un video dimostrativo di Tiger-Stone in azione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jkVBg_-OviI’]