Un nuovo progetto realizzato dalla University of Texas Arlington, che proprio in questi giorni ha svelato delle cosiddette “Micro Pale Eoliche”

Mini_pale_eoliche

 

[dropcap]L[/dropcap]’acqua è elemento essenziale per la vita, ma nel 2014 sembra che ci sia bisogno anche di qualcos’altro….. perchè a causa di tutti i nostri gadget Hi-Tech l’energia sta per diventare il secondo elemento essenziale per la vita! 😉

Ma come si suol dire: “Ciò che non ci uccide ci fortifica!

Infatti un nuovo progetto realizzato dalla University of Texas Arlington, che proprio in questi giorni ha svelato delle cosiddette micro pale eoliche che in futuro non troppo remoto potrebbero essere utilizzate anche per ricaricare automaticamente le batterie di dispositivi mobili come smartphone e tablet.



Dello spessore di soli 1,8 mm potrebbero essere integrate nei futuri dispositivi Hi-Tech in modo tale da rende questi ultimi completamente autonomi dal punti di vista energetico! I ricercatori responsabili del progetto hanno già avviato le prime collaborazioni per la produzione di nuovi dispositivi dotati di questo sistema.

Sarebbe un bene per l’intera umanità riuscire a liberarci del problema energetico poiché il nostro progresso tecnologico è ora solo legato dalle scarsi fonti energetiche!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!