Rimodulazione Fastweb: da oggi si paga ogni 4 settimane!

Brutte notizie per gli utenti Fastweb: da oggi il canone non è più mensile, ma si paga ogni 4 settimane (28 giorni)
negozio-fastweb-cloud-mobile-gestionale.jpg

Rimodulazione Fastweb: anche l’operatore virtuale passa alla fatturazione ogni 4 settimane

Brutte, anzi pessime notizie per i clienti di Fastweb. Seguendo il trend degli operatori telefonici prima mobili e poi fissi, anche Fastweb ha deciso di passare alla tariffazione ogni 28 giorni al posto di quella mensile. 

Dal 1 maggio 2017 tutte le offerte di Fastweb saranno rimodulate in automatico in modo che il pagamento avvenga appunto ogni 28 giorni e non ogni mese come accadeva in passato. Questo, in soldoni, significa pagare 1 mensilità in più all’anno. 

Nel dettaglio, i costi verranno fatturati ogni 4 settimane per i clienti di rete mobile, 8 settimane per i clienti di rete fissa.

Secondo le condizioni generali di contratto per la fornitura del servizio fisso e del servizio mobile FastWeb può aggiornare i corrispettivi per i servizi, per sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali.

Si tratta di una decisione purtroppo in linea con quella già presa da altri operatori telefonici, che letteralmente ruba soldi ai clienti. Le autorità che dovrebbero difendere i consumatori dove sono? Che fine hanno fatto?

Certo, se non siete d’accordo con la rimodulazione potete sempre recedere dal contratto e passare ad altro operatore, un altro operatore che ovviamente vi farà pagare sempre ogni 28 giorni. 

In Italia le società di telefonia fanno quello che vogliono e le autorità che dovrebbero vigilare (e punire) non lo fanno. C’è un chiaro cartello tra le aziende di telefonia, che si sono accordate per fare aumentare i costi e scaricarli sui consumatori, lo vedrebbe anche un bambino, possibile che nessuno muova un dito per difendere i consumatori da questi abusi?

Riporto, in conclusione, la  comunicazione ufficiale di Fastweb:

“Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 4 o 8 settimane in base all’offerta sottoscritta. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa”, si legge nella comunicazione ufficiale Fastweb.

“Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Nel caso di offerta congiunta SKY&Fastweb la raccomandata va inviata a A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano. Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell’addebito delle rate residue”, conclude l’avviso.

Cosa farete? Darete disdetta a Fastweb oppure accetterete queste nuove condizioni?

 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui