Rivoluzione Canone Rai: Sarà abolito per redditi bassi e lo pagheremo in base ai consumi

In tanti lo hanno promesso, alcuni si sono mossi in favore di una tassa inutile, ma poi hanno desistito per non perdere voti, ed è quello di far pagare a tutti ma proprio a tutti il canone RAI.

Il governo del non eletto, Matteo Renzi, è pronto a dare la stoccata definitiva al canone RAI. Infatti secondo il sottosegretario Giacomelli la riforma sarebbe già pronta “Cancelleremo l’evasione dell’imposta nel 2015”.

Infatti sembrerebbe che il governo Renzi sia pronto ad azzerare l’evasione del canone RAI già dal prossimo anno, il 2015 in quanto lo stesso Giacomelli, nuovo sottosegretario alle Comunicazioni, afferma che quasi il 30% delle famiglie Italiane non paga il canone e ricorda come questo procuri un danno alla TV di Stato stimato in 1,7 miliardi tra il 2010 e il 2015.

https://i1.wp.com/pensieriliberi.altervista.org/wp-content/uploads/2014/01/No_al_canone_Rai.jpg?w=640

Il nuovo canone non si pagherà con la bolletta elettrica e neanche sarà inclusa nella tassa per la casa come già accade in Francia e in Germania e secondo Renzi il canone sarà pagato da tutti anche se cambieranno le modalità di pagamento e lo pagheremo tutti anche se con più equità.

Infatti non si è capito con quali modalità il canone RAI sarà pagato in base ai consumi, insomma in base a quanto tempo passiamo davanti alla TV. Forse faranno una tabella in base al tipo di occupazione, di componenti della famiglia e se ci sono bambini in modo da creare un fattore di moltiplicazione da assegnare ad ogni nucleo famigliare.

Non so con quale modalità il governo Renzi attuerà questo piano ma è chiaro che il canone RAI è la tassa più inutile che ci sia e che DEVE ESSERE ABOLITO!!!

Quindi il governo è pronto a cancellare il canone RAI di 113 euro e mezzo che ogni famiglia dovrebbe versare oggi per tutti gli anziani sotto i 6.714 euro di reddito ed nuclei in povertà oltre che

  • GinoLoSpazzino

    Mah… In questo caso, io che non guardo la tele perchè mi fa schifo, ma la uso pr giocarci alla play o per vedere un dvd, quanto dovrei pagare di questa inutile tassa?