Roaming Tre con Wind gratis da Maggio 2017

Meglio Tre o Wind per internet? Da Maggio 2017 non cambia niente, i GIGA delle offerte Tre si possono usare su rete Wind

wind-tre-fusione-copertina

Tre si fonde con Wind: roaming gratis su rete Wind per tutti gli utenti Tre a partire da Maggio 2017

Grandi novità per i clienti di Tre Italia: a partire da Maggio 2017 i GIGA delle offerte si potranno utilizzare anche in roaming sotto rete Wind!

LEGGI ANCHE:

Come sicuramente saprete, dal 31 Dicembre 2016 il nuovo operatore Wind Tre è diventato ufficiale in Italia. Questo significa, in parole povere, che da qualche mese i clienti Wind e quelli Tre appartengono alla stessa famiglia.

Anche se i primi vantaggi del matrimonio tra Wind e Tre Italia si vedranno solo tra qualche mese, iniziano già ad arrivare interessanti novità per tutti i clienti.

Meglio rete Tre o Wind? Da Maggio saranno unite!

Sappiamo bene che, nonostante molte delle attività burocratiche siano già state ultimate, per il momento Wind e Tre restano due marchi commerciali ben distinti all’interno della stessa società, ma iniziano a farsi sentire i primi benefici di questa fusione.

In particolare, come anticipato, poche ore fa è stato ufficializzato tramite comunicato stampa da Wind Tre che da Maggio 2017 tutti i clienti di Tre Italia potranno appoggiarsi alla rete di Wind per quanto riguarda il roaming.

Tra pochi giorni, dunque, gli utenti Tre potranno andare in roaming su rete Wind senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Anche dove la rete 3G/4G di Tre Italia non è disponibile presto sarà possibile appoggiarsi alla rete Wind per continuare a navigare sul web ad alta velocità.

Il roaming Tre Wind è automatico?

Si: il passaggio dal costoso roaming su rete TIM al roaming su rete Wind sarà totalmente automatico per tutti i clienti di Tre. E’ importante ribadire dunque che il passaggio al roaming su Wind sarà automatico e non richiederà l’intervento da parte del cliente Tre.

Per fortuna non sarà necessario andare a smanettare con le impostazioni del proprio smartphone o contattare il servizio clienti Tre.

Unione Tre con Wind: i vantaggi per gli utenti

Oltre a questo, ovviamente la fusione tra le reti Wind e Tre porterà vantaggi anche gli utenti di Wind, che noteranno sicuramente un miglioramento del segnale e delle connessioni in mobilità in tutte quelle aree in cui la copertura Wind non è perfetta.

Grazie a questa fusione, dunque, i clienti Tre Italia potranno navigare in roaming su rete Wind gratis, mentre i clienti Wind potranno migliorare ricezione e copertura grazie alle antenne di Tre. Vantaggi per tutti!

In particolare, segnalo che la copertura sotto rete Wind sarà disponibile in tutte le regioni del territorio in modo graduale, prima in rete 3G ed in seguito,  partire dalla fine di luglio, anche in alla velocità del 4G.

Il cliente 3 riceverà un SMS informativo non appena sarà disponibile la novità e potrà rimanere aggiornato visitando il sito ufficiale Tre.it.

Per oggi è tutto. Cosa ne pensate di tutti questi vantaggi in arrivo per i clienti Wind e Tre? Io non vedo l’ora, da cliente Wind, di potermi appoggiare alla rete di Tre Italia per poter navigare velocemente anche in quelle zone in cui la copertura di Wind non è al massimo ed ha qualche problema.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. Domanda forse banale: ma se si attiva il roaming e se in quella particolare zona nemmeno Wind fosse disponibile, switcherebbe automaticamente su TIM con costi aggiuntivi?
    Come non detto: letto l’altro articolo, grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui