Curiosa iniziativa da parte del comandante del corpo dei Vigili Urbani di Roma! Auto in divieto di sosta? Segnalalo con un Tweet!

multe-social-300x162

 

Sempre lamentele da parte dei cittadini riguardo le forze dell’ordine. Infatti, spesso sono completamente assenti e non svolgono correttamente il loro lavoro.

Ma……. il comandante dei Vigili Urbani di Roma ha avuto una nuova idea. Infatti tramite l’account Twitter, il comando dei Vigili Urbani di Roma riceve ora le segnalazioni degli utenti con un semplice Tweet! Se incontri una violazione basta scattare una foto ed inserire una descrizione dell’accaduto  in 140 caratteri….. ed i Vigili Urbani prenderanno provvedimenti!

Ovviamente non saranno multati i trasgressori presenti nelle foto, ma le multe verranno effettuate sempre dagli agenti valutando l’infrazione sul posto.



Ma non sembra un’idea niente male, poichè ogni uno di noi potrebbe “twittare” tutte le infrazioni rilevate al proprio comando. In questo modo si potrebbe avere uno sguardo d’insieme molto dettagliato sulla situazione locale….. situazione che attualmente non potrebbe mai essere così dettagliata ……..il comando della propria città avrebbe le idee chiare su come agire garantendo il rispetto delle norme! Basta un pò di collaborazione!

Ma la collaborazione da sola non basta….. infatti servirebbe un pò di privacy nell’annunciare gli accaduti, altrimenti…….. non tutti gradirebbero

Comunque l’idea c’è!

Se anche voi volete twittare ai Vigili di Roma o curiosare sul loro account seguite @PLRomaCapitale su twitter!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Alla prossima!