In quest’articolo: Apple starebbe mirando a lanciare un nuovo Macbook Air in nuove colorazioni…..Ecco i dettagli

[Rumors] Macbook Air 2015: Arriva nelle colorazioni Gold, Space Gray e Alluminio
[Rumors] Macbook Air 2015: Arriva nelle colorazioni Gold, Space Gray e Alluminio
[dropcap]A[/dropcap]pple: A riportare la notizia un noto blog di fama familiare sui prodotti top-secret di Apple. Secondo indiscrezioni Apple lancerà un nuovo Macbook Air in versione 2015 dalle caratteristiche riassunte in thin-and-light cioè sottile e leggero. In versione da 12″ dovrebbe essere disponibile anche nelle nuove colorazioni  Gold e Space Gray affianco all’attuale colorazione Alluminio.

MacBook Air

MacBook Air è un computer portatile presentato da Apple Inc. durante il Keynote del MacWorld Expo di San Francisco il 15 gennaio2008. Nell’ottobre del 2010 è stata presentata una nuova versione del MacBook Air. Il 10 giugno 2013, viene presentata l’ultima versione di MacBook Air, con processori Intel Haswell che garantiscono una autonomia della batteria più che raddoppiata rispetto al modello precedente.

Il computer è racchiuso in un case d’alluminio con una forma simile a quella di un cuneo, l’altezza varia da 0,4 cm nella zona anteriore per giungere a 1,93 cm nella zona posteriore. Il sistema utilizza un gancio magnetico per chiudere il display LCD da 13,3″ o 11,6″ retroilluminato tramite LED. Il sistema utilizza un connettore di alimentazione MagSafe magnetico.

Il dispositivo ha scheda madre, hard disk e batteria integrata e a differenza della maggior parte dei portatili non prevede la possibilità di sostituire la batteria senza l’intervento del centro d’assistenza. La sostituzione della batteria viene effettuata dai centri d’assistenza della società al costo della sola batteria.