Samsung starebbe pensando di acquisire BlackBerry al prezzo di 7.5 miliardi di dollari. Ecco i dettagli

Samsung-Galaxy-BlackBerry-Round

BlackBerry è in forte crisi e su questo non c’è dubbio. Qualcuno, però, crede ancora in questa azienda, o almeno nelle sue potenzialità o forse solo nei suoi  brevetti. 

Ancora non sappiamo quale sia il motivo che abbia attirato l’interesse di Samsung, ma a quanto pare BlackBerry potrebbe essere acquisita da Samsung.

L’azienda coreana, infatti, avrebbe fatto un’offerta pari a 7.5 miliardi di dollari per acquisire completamente l’azienda BlackBerry, in crisi da anni ormai e senza quasi nessuna prospettiva di risorgere.

La notizia arriva da Reuters, fonte molto più che autorevole in fatto di news. Come sospettavo, comunque, sembra che Samsung sia interessata soprattutto ai brevetti di BlackBerry, che le permetterebbero di entrare in modo “prepotente” nel settore business, l’unico in cui BlackBerry è ancora considerata un leader e dove Samsung fa fatica ad entrare con i propri smartphone.

A quanto pare, comunque, i dirigenti delle due aziende si sarebbero incontrati negli scorsi giorni e avrebbero discusso i vari aspetti dell’operazione di acquisizione, che però non è ancora avvenuta.

Per ora le due aziende negano qualsiasi trattativa, ma, se la cosa ha davvero un fondamento, penso che non dovremo aspettare troppo prima di scoprire la verità.

Vi aggiorneremo in caso di novità sulla possibile acquisizione di BlackBerry da parte di Samsung.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Tristania

    Sto per svenire… Wow. Magari fosse vero! La bellezza, la sicurezza di Bb unite al potere innovativo di Samsung. Uscirebbero belle cosette. Great!

  • Alex’99

    Non sarebbe male.Ho sempre odiato samsung ,ma con il progetto Tizen e questo sta sperimentando e non sta facendo male