Samsung crea un SSD da 32TB in un drive da 2,5 pollici

Ecco un SSD da 32TB in un box da soli 2,5 pollici. Lo ha creato Samsung e sarà lo standard del futuro in tutti i notebook.

Samsung non è solo smartphone ma anche hardware e nel mondo degli SSD è leader del mercato. Ecco che ha sfornato un SSD dalla capacità monstre di 32TB in una scatola di appena 2.5 pollici. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del nuovo SSD di Samsung.samsung-32tb-ssd

SSD Samsung in commercio hanno una capacità di memoria di 1TB ma tramite l’utilizzo della tecnologia V-NAND di quarta generazione, ha permesso a Samsung di raggiungere la produzione di un disco a stato solido da 2,5 pollici da 32TB.

L’azienda Sud Coreana ha mostrato che il suo Serial Attached SCSI 32 TB SSD, ed offre praticamente il doppio della capacità del suo disco PM1633a e che permetterà all’azienda di creare unità a stato solido da 100TB in quattro anni.

La memoria ha ben 512 chip V-NAND su 16 strati. Samsung produrrà questo genere di memorie a partire dal 2017 con un aumento della distribuzione degli SSD in modo esponenziale durante i prossimi 4 anni.

Samsung è molto avanti nello sviluppare tecnologie per migliorare i suoi SSD anche se produttori come Seagate stanno spingendo i limiti fino a 60TB in un form factor da 3,5 pollici ma Samsung è pronta a lanciare la sfida al leader del mercato.