https://i2.wp.com/www.pcself.com/public/img_admin/images/guide/windows-update-settings-windows-10.png?w=640

Alcuni utenti hanno notato che su diversi computer Samsung, Windows Update si disabiliti senza alcun apparente motivo. Cercando in rete notiamo che il problema è molto diffuso, ed la causa sarebbe proprio da imputare a Samsung stessa che disattiverebbe Windows Update in favore di SW Update.

Scoperto da Patrick Barker, MVP Microsoft, ha scoperto che un aggiornamento di Samsung, che tramite il file eseguibile Disable_Windowsupdate.exe, disabilità proprio Windows Update forzando il download degli update attraverso il suo software SW Update che permette anche di scaricare gli aggiornamenti di Microsoft ma anche gli aggiornamenti dei driver.

Anche altri produttori forzano l’update di Windows utilizzando i loro sistemi ma mai nessuno andava a disabilitare Windows Update che vi ricordiamo è sempre lo strumento principale utilizzato da Microsoft per rilasciare importanti fix per la sicurezza del sistema operativo e che non deve essere disabilitato. Insomma Samsung si sta giocando una partnership importante come quella con Microsoft ed invece di collaborare con Microsoft per risolvere i problemi piuttosto che lavorare contro la società di Redmond.