Samsung Galaxy Glass: Ecco la risposta “sportiva” ai Google Glass

Mentre siamo in trepidante attesa del nuovissimo Nexus 5, ci giunge voce della registrazione da parte di Samsung di un nuovo brevetto, questa volte dedicato agli occhiali tecnologici, così da far concorrenza a BigG con i suoi Glass. Samsung prepara i suoi occhiali smart, per rispondere alle chiamate, ascoltare musica e fare foto. Depositato un brevetto per un dispositivo indossabile dedicato allo sport, sulla scia dei Google Glass, con due auricolari e probabilmente una fotocamera.

Galaxy Glass

Un altro trimestre da record per i coreani, che confermano crescendo la posizione da leader mondiale negli smartphone. Si evidenzia però un rallentamento a causa della concorrenza e della saturazione del mercato. Il fatturato totale è di 59.080 miliardi di won, o 40,3 miliardi di euro, in crescita del 13 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una crescita importante che tuttavia risulta quasi dimezzata rispetto al trimestre precedente. Samsung comunque non fornisce dati ufficiali sui volumi di vendite del trimestre, secondo gli analisti ha venduto tra 85 e 89 milioni di smartphone nei mesi in esame.

Galaxy Glass 3

Il Galaxy Glass è tra i prodotti in arrivo per affrontare la prossima stagione di mercato ci sarebbero anche degli occhiali sulla scia dei Google Glass. Dedicati però al mondo dello sport: il brevetto è per degli Sport Glass. Se si chiameranno così non si sa ancora, ma l’azienda ha adottato il brand Galaxy anche per il recente smartwatch (il Gear), ed è quindi possibile che gli occhiali prendano un nome in linea. Quello che si sa è che il disposItivo dovrebbe essere una sorta di versione da testa del Gear, con informazioni riservate all’attività fisica e funzionalità di controllo remoto dello smartphone, e quindi anche comunicazioni. Dalle immagini del brevetto si deduce la presenza di due auricolari e probabilmente di una fotocamera: gli Sport Glass saranno quindi un prodotto in diretta concorrenza con Google e anche Microsoft, che di recente ha depositato progetti per un dispositivo simile.

Galaxy Glass 2