In quest’articolo: Arrivano le prime indiscrezioni del Samsung Galaxy Note 5, tra le varie caratteristiche un display UHD e nuovi materiali per la scocca…Ecco i dettagli

Recensione Note 4 by CashDroid (12)

Samsung: Anche se ancora lontana la data dell’IFA di Berlino 2015 si avvicina e in merito all’evento come di consuetudine Samsung dovrebbe presentare il successore dell’attuale Top di Gamma della serie Note e cioè il Samsung Galaxy Note 5.

Ovviamente ancora presto per una scheda tecnica ben dettagliata ma tra i vari blog in rete cominciano a veri fuori diverse caratteristiche che molto probabilmente potrebbero essere quelle definitive del prossimo Samsung Galaxy Note 5.

Ovviamente è tutto frutto del lavoro di alcuni analisti che tra l’esperienza del settore tra qualche piccolo segreto rivelato “di nascosto” in qualche maniera si riesce sempre ad avere in primo tempo una sorta di bozza della scheda tecnica degli smartphone prima della presentazione ufficiale.

Ma a quanto pare uno dei punti di forza del prossimo Note 5 sarà il display, un Ultra HD (UHD) dalla risoluzione di 2160 x 3840 pixel e un’inedita densità di 762 ppi per la versione dual EDGE e 458 ppi per il FLAT. Entrambi con diagonale di rispettivamente 5,78 e 5,89 pollici.



Altra novità dovrebbe essere l’impiego del poliimmide per la realizzazione della scocca, una materia plastica “ad alte prestazioni” usata oggi nell’industria automobilistica e aeronautica.

Pollimmide, WIKIPEDIA:

La poliimmide (PI) è una materia plastica. Fa parte della classe delle “materie plastiche ad alte prestazioni”, in quanto offre elevate prestazioni in termini di resistenza alle alte temperature, all’usura e basso attrito.

È utilizzata per produrre boccole, anelli di tenuta e rondelle reggispinta, utilizzati nell’industria automobilistica, aerospaziale, dei semiconduttori e in altri comparti industriali.