Samsung Galaxy Note 8 Ufficiale: Foto, scheda tecnica e prezzi in Italia

Il Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale: Il ritorno del phablet per eccellenza con S-Pen

Samsung ha tolto i veli sul Galaxy Note 8 pochi minuti ed ora è ufficiale: Display 6.3″, 6GB di RAM, Snapdragon 835 e doppia fotocamera posteriore

Samsung dunque ha ufficializzato il phablet più famoso al mondo, il nuovo Galaxy Note 8. Dopo il clamoroso passo falso del Galaxy Note 7, Samsung è in cerca di riscato e sforna un dispositivo innovativo introducendo la dual camera posteriore per la prima volta su un top di gamma.

Dunque dopo tanti rumors delle settimane precedenti, e direi che quasi tutti erano veritieri, Samsung dunque cerca il rilancio della gamma Note ed ha progettato il nuovo phablet per essere rivoluzionario, bellissimo e con features esclusive.

Il Galaxy Note 8 non è un Galaxy S8 più grande e con il pennino ma ha un hardware estremo e features mai viste prima. Conosciamo in dettaglio.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 8

  • Display 6.3 pollici SuperAmoled 18.5:9 con risoluzione 4K e digitalizzatore Wacom
  • CPU SoC Exynos 8895 (Quella che arriverà in Italia) e Snapdragon 835
  • RAM 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel
  • Memoria interna 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 12 MP f1.7 + teleobiettivo 12 MP f2.4 con zoom ottico 2x
  • Fotocamera anteriore: 8 MP f1.7
  • Batteria 3.300 mA
  • Dimensioni 162,5 x 74,6 x 8,5 mm con uno spessore di 9.5mm dove c’è la fotocamera
  • Varie USB Type-C, jack audio 3.5mm e S-Pen

Una scheda tecnica impressionante che almeno sulla carta non ha nessun punto debole con il comparto fotografico di Galaxy Note 8 che è la vera rivoluzione, perchè per la casa Sud Coreana sarà il primo smartphone top di gamma ad avere un sistema dual camera.

L’applicazione Smart Switch è stata migliorare e semplifica ancor di più il trasferimento di foto e dati dal vecchio smartphone tramite un cavo OTP.

Design Galaxy Note 8

Il design del Galaxy Note 8 sarà molto simile al Galaxy S8, con un profilo sottilissimo, leggermente di più di S8 per via della penna, bordi arrotondati davanti e dietro per una più facile impugnatura. Sarà impermeabile, un lettore di impronte posteriore ed integrerà la S-Pen con l’alloggiamento nella solita parte inferiore con espulsione a spinta con molla.

Ha la certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere senza problemi con immersione fino a 30 minuti in acqua fino ad 1 metro.

Display Galaxy Note 8

Passiamo al display che sarà un 6.3 pollici con risoluzione Quad HD+ denominato Super AMOLED Infinity Display, quindi senza bordi laterali con aspect ratio di 18:9, un design che ricorda molto S8 ed un hardware sotto la scocca come S8 con alcune migliorie.

S-Pen Galaxy Note 8

La serie Note è famosa per l’integrazione della penna interattiva, la S Pen che ovviamente sarà ulteriormente migliorata nella precisione e sono state aggiunte diverse funzionalità con implementazioni software.

Dove ad esempio tramite la funzione Screen-off Memo potremo scrivere sullo schermo spento prendendo appunti. Diverse saranno le ottimizzazioni per il pennino che offre ancora una maggiore precisione come una vera penna, riconoscimento della pressione ed il digitalizzatore Wacom servirà anche per autenticare le firme.

Colori del Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Maple Gold ed il nuovo Deep Sea Blue oltre che il Silver.

Fotocamera Galaxy Note 8

Il Galaxy Note 8 sarà il primo top di gamma di casa Samsung con sistema dual camera, sensore da 12 megapixel e un secondo teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico 3x. Infatti dopo tutti gli altri produttori, anche la casa Sud Coreana si adegua alla concorrenza con una doppia fotocamera posteriore con funzioni esclusive per gestire la profondità di campo, sfocatura e lo zoom ottico integrato.

Batteria Galaxy Note 8

Il Note 8 sarà sotto la lente di ingrandimento per la batteria, visto i trascorsi spiacevoli con il Note 7, ed ora Samsung ha un nuovo modo di testare le batterie, molto più sicuro.

La batteria del Note 8 sarà da 3.300mAh, più piccola di S8+ (3.500mAh), e Samsung ha ottimizzato al meglio per offrire una durata maggiore ed arrivare ad una giornata intera senza problemi.

Ha integrata la ricarica wireless veloce.

Data Uscita Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato pochi minuti fa al Park Avenue Armory a New York mentre la data di uscita ufficiale del Galaxy Note 8 è fissata per il 15 settembre 2017 anche in Italia dove arriverà lo stesso giorno della distribuzione globale.

Prezzo e data di uscita in Italia Galaxy Note 8

Per quanto riguarda il prezzo, il Note 8 avrà un prezzo superiore al Galaxy S8+ ed in Italia verrà venduto al prezzo di 999 euro dal prossimo 15 settembre 2017 nelle maggiori catene di informatica e nei negozi online abilitati nella versione base 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, che sarà l’unica versione disponibile, almeno all’inizio.

Aspettiamo e offerte degli operatori telefonici come Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind per scoprire quando sarà possibile comprarlo a rate magari risparmiando qualcosa ed anche quale sarà lo street price del Note 8 perchè a queste cifre forse siamo un po alti per molti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui