In quest’articolo: Grave falla di sicurezza nei dispositivi Samsung, infatti malintenzionati possono ascoltare tutte le vostre conversazioni installando un Malware…Ecco i dettagli

Samsung-Galaxy-S6-Edge

Samsung: Sono a milioni gli smartphone affetti da questa grave falla di sicurezza e tutti marchiati Samsung! Infatti secondo NowSecure, azienda specializzata in sicurezza informatica che nel suo rapporto parla di un bug nella tastiera Swift preinstallata all’interno di oltre 600 milioni di device Samsung.

Ovviamente non pensate di rimuovere la tastiera swift poiché essendo preinstallata al momento dell’acquisto solo tramite Root del dispositivo potreste tentare di rimuoverla invalidando però la garanzia dello smartphone.

Il Pericolo si può evitare

La tastiera Swift è si in grado di accedere a diverse componenti dello smartphone ma il problema lo si può evitare limitando l’uso delle reti WiFi. Infatti il grave problema che affligge questo gran numero di dispositivi Samsung si presenta durante l’aggiornamento del linguaggio dove utenti esperti e malintenzionati potrebbero manomettere “il meccanismo dell’aggiornamento” (poggia tutto su dns) riuscendo a inserire sul vostro smartphone un malware al posto di componenti lingua aggiornati!



Per sicurezza evitate tutte le reti pubbliche (centri commerciali, ecc) e reti che non conoscete. Se vi trovate una rete libera senza password non sempre si tratta di internet “Gratis” ma malintenzionati potrebbero sfruttare questa falsa credenza per riuscire a “sniffare” il vostro traffico generato!