Samsung annuncia che al MWC sarà presentato il primo smartphone con sistema operativo proprietario Tizen. Android si deve preoccupare?

Al MWC non ci saranno solo Android, Windows 8 e Windows Phone 8.

Samsung si prepara infatti a presentare ufficialmente il suo primo smartphone con sistema operativo proprietario Tizen.

Il primo dispositivo Tizen sarà presente al MWC

Nonostante le vendite degli smartphone Android stiano andando a gonfie vele, Samsung non abbandona la propria idea di lanciare un sistema operativo proprietario sui suoi smartphone.

Dopo Bada, ormai abbandonato, la coreana Samsung, grazie alla collaborazione con Intel, sembra pronta a lanciare un suo nuovo sistema operativo proprietario.

Di cosa si tratta? Di Tizen OS di cui abbiamo già parlato in passato, ma che sembrava un progetto parzialmente accantonato fino a qualche mese fa.

E invece non è così. Dopo un pò di silenzio, Samsung si prepara a presentare ufficialmente il suo Tizen OS. 

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Tizen è un progetto proprietario di Samsung, un OS particolare nato e creato per contrastare la crescita di Android e degli altri sistemi operativi per smartphone.

Ma io mi chiedo: se Samsung sta crescendo così tanto con Android, che senso ha lanciare un sistema operativo proprietario per contrastarlo? Androdi si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di smartphone e tablet, è già molto diffuso, Samsung lo conosce bene, gli utenti lo apprezzano. Che senso ha lanciare un nuovo OS che nessuno supporterà e nessuno apprezzerà?

Tutto questo, poi, solo per non pagare più una percentuale dei profitti a Google?

Secondo me ha poco senso e entro pochi mesi sarà abbandonato come Bada.

Sono comunque curioso di scoprire quali saranno le caratteristiche e i punti di forza di questo Tizen e degli smartphone che lo utilizzeranno nativamente.

Il primo smartphone, come sappiamo, sarà presentato al MWC, quindi tra pochissimi mesi.

Voi cosa ne dite? Siete favorevoli o contrari alla presentazione di Tizen?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!