“Abbiamo in programma di lanciare uno smartphone con Display Curvo in Ottobre”, parola di Samsung

Samsung Youm New Video

La notizia ormai sembra proprio ufficiale e senza dubbio non è una di quelle news che passano inosservate.

Samsung, infatti, ha annunciato ufficialmente che nel mese di ottobre lancerà sul mercato il suo primo smartphone con display curvo. Badate bene: abbiamo detto curvo, NON flessibile, che sono due cose molto diverse. E’ sicuramente positivo, però, vedere che l’azienda sta facendo progressi importanti da questo punto di vista e ormai è pronta per lanciare sul mercato il primo smartphone dotato di questo tipo di display.

Si chiama Youm la tecnologia che Samsung ha sviluppato in questi ultimi anni e che, finalmente, sembra pronta per essere lanciata sul mercato. Già negli scorsi mesi l’azienda aveva diffuso le prime immagini di smartphone allo stato prototipale dotati di display curvo, ma solo adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Samsung, che nel mese di ottobre commercializzerà il suo primo smartphone con display curvo. Ecco le parole dell’azienda:

“Abbiamo in programma di lanciare uno smartphone con Display Curvo in Ottobre”

Come abbiamo detto, quello che sarà annunciato da Samsung sarà in assoluto il primo smartphone dotato di tecnologia Youm e avrà semplicemente un display curvo (a scocca sarà fissa e il display avrà solo una parte curvata che però non potrà essere modificata nella posizione e angolazione), non flessibile. Si tratta però del primo esperimento, a cui sicuramente ne seguiranno altri, probabilmente dotati di display non solo curvo, ma anche flessibile.

Purtroppo al momento non abbiamo dettagli sulle caratteristiche hardware di questo dispositivo, ma rumor affermano che il primo dispositivo di Samsung dotato di display curvo potrebbe essere un Galaxy Note 3, dotato però di hardware meno potente in modo che il dispositivo possa essere venduto a un prezzo più contenuto. Staremo a vedere e vi terremo comunque aggiornati in merito.

Ho solo qualche perplessità: quanto può essere realmente utile uno smartphone con display curvo sui lati? Inoltre, solitamente gli smartphone, quando cadono, battono proprio sui bordi: in questo modo non sarà troppo delicato il dispositivo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!