Samsung non venderà più Notebook in Europa

https://i2.wp.com/static.tuttogratis.it/628X0/software/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2012/06/notebook-samsung-serie-9.jpg?w=640

Samsung, come un fulmine a ciel sereno, ha annunciato di aver interrotto la commercializzazione di PC portatili e anche di Chromebook in Europa. Quindi Samsung dopo Sony abbandona il mercato dei laptop visti i bassi introiti che il mercato sta generando in questi ultimi tempi. Tramite un portavoce di Samsung sul sito PC Advisor ha ufficializzato la decisione:

“Ci adattiamo rapidamente alle esigenze del mercato e alle richieste. In Europa, cesseremo le vendite di computer portatili, compresi i Chromebook. Questo è specifico per la regione e non modificherà necessariamente le condizioni in altri mercati”.

Come nel caso Sony che ha venduto la divisione VAIO che ha portato al licenziamenti di circa 5.000 persone, anche con Samsung si rischia di avere lo stesso problema. Il mercato dei PC arranca e i produttori hardware si adattano ai nuovi mercati come il mondo dei tablet che è in piena espansione. Al momento la decisione di abbandonare il mercato dei notebook è valida solo per l’Europa ma quasi sicuramente nei prossimi mesi si saprà di più in merito anche se sinceramente mi lascia un po perplesso visto che i notebook Samsung vendono bene e sono ottimi prodotti anche i livello hardware e di estetica.