CES 2013, svelato il gigantesco Samsung UN85S9 84″ 4k

Oltre a smartphone e tablet, anche i TV la fanno da padrone al CES 2013.

Dopo LG, infatti, anche Samsung annuncia un enorme TV da 84 pollici con risoluzione 4K. Vediamo i dettagli.

Samsung UN85S9 84\" width=

Samsung ha appena presentato al CES di Las Vegas un nuovissimo TV in altissima risoluzione.

Si tratta di una mostruosa televisione 4K con display da 84 pollici, denominata Samsung UN85S9.

Come potete notare dall’immagine, l’apparecchio si presenta sospeso su un particolarissimo stand che lo fa assomigliare ad una sorta di lavagna.

Il design è discutibile, ma la tecnologia usata per questo TV è impressionante. Da notare, ad esempio, che la TV è dotata di un processore A15 quad core 1.35GHz, che le consente di diventare una sorta di super computer con un display gigantesco. Inoltre sono presenti 4 porte HDMI e optical audio.

Nonostante la TV sia in grado di riprodurre immagini in altissima definizione e con una qualità molto elevata, il problema delle televisioni 4K è lo stesso da 12 mesi a questa parte, cioè da quando lo standard è stato inaugurato: non ci sono i contenuti e non esiste neppure un piano concreto e condiviso per portarli ai consumatori.

Sony, ad esempio, promette di erogare media in 4K entro l’anno, ma Samsung è arrivata al CES senza nessun progetto simile. La multinazionale coreana si è invece impegnata soprattutto per mostrare gli algoritmi di upscaling, ovvero di farci vedere quanto i normali contenuti ad alta definizione si vedano meglio su questa TV, senza presentare contenuti realmente utili per gli utenti.

Ammesso che questo bestione possa entrare nella vostra sala, se siete interessati all’acquisto della TV per ora dovete aspettare.

I prezzi non sono stati comunicati, ma aspettatevi qualche decina di migliaia di euro. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!