Nei laboratori Samsung si lavora al nuovo protocollo Wi-Fi 802.11ad che lavorando alla frequenza di ben 60 Ghz permetterebbe trasmissioni dati fino a 5 volte più veloci dell’attuale standard….Ecco i dettagli

Samsung-Logo1

 

[dropcap]S[/dropcap]amsung: Interessanti novità in arrivo per i futuri smarpthone Samsung, infatti nei laboratori Samsung si lavora già alla nuova versione del protocollo WiFi. Il nuovo standard il Wi-Fi 802.11ad trasmette i dati alla frequenza di 60Ghz raggiungendo un’importante traguardo: infatti garantisce trasferimenti dati fino a 5 volte superiori all’attuale standard e nello specifico riesce a trasmettere fino a 4.6Gbps. Circa 575 megabyte al secondo è possibile trasferire un file di 1 GB in circa 3 secondi!

In molti erano già al lavoro al Wi-Fi 802.11ad da 60Ghz ma problemi legati all’instabilità del segnale ne hanno ritardato la commercializzazione. Samsung afferma di aver risolto tali problemi ottenendo una versione stabile di tale tecnologia, in arrivo il prossimo anno sui nuovi device.

Samsung



La Samsung Group ( (Hangul: 삼성그룹; hanja: 三星그룹; pronuncia coreana: [sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup], stilizzato come SΛMSUNG)) è un’azienda sudcoreanacon filiali in 58 paesi. È stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell’attuale Corea del Sud.

Nel 2000, Samsung ha aperto un laboratorio di programmazione di computer  a Varsavia, in Polonia. Il suo lavoro è iniziato con la tecnologia dei set-top-box prima di passare alla TV digitale e agli smartphone. A partire dal 2011, la sede di Varsavia è diventata il più importante Centro di Ricerca & Sviluppo della Samsung  in Europa, prevedendo un reclutamento di 400 neo-assunti all’anno entro la fine del 2013. Nel 2001 Samsung Techwin è diventata l’unico fornitore di un modulo combustore per il motore a turboventola-jet Rolls-Royce Trent 900, utilizzato dalla Airbus S.A.S sul suo jet di linea A380, il più grande aereo passeggeri del mondo.

[Wikipedia]