Sarà possibile inviare e ricevere denaro con Gmail

Google sta lavorando all’implementazione di un sistema di scambio di denaro tramite app Gmail

Google sta cercando di migliorare il più possibile anche il sistema di pagamento e da pochi giorni, non nel nostro paese, è possibile inviare e ricevere denaro utilizzando l’applicazione di GMail. Infatti il gruppo di Mountain View sta spingendo molto sull’adozione di metodi di pagamento elettronici, convogliandoli sui suoi servizi e la mossa di poter scambiare denaro utilizzando direttamente l’account di Gmail è fantastica.

Infatti con una quota vicina al 90% di dispositivi Android  in commercio, ormai tutti abbiamo almeno una mail di Gmail e quindi il sistema sarebbe capillare.http://androidabc.pw/wp-content/uploads/2017/03/Gmail-for-Android-gets-support-for-sending-and-receiving-money.jpg

Al momento la funzione è attiva solo negli Stati Uniti e va oltre a Google Wallet, lanciato nel 2013 e poi esteso in Inghilterra nel 2015 ma ora si integra direttamente nell’app usando di fatto un’applicazione che è installata su tutti i dispositivi Android in commercio.

L’immagine che vedete in apertura articolo è quella che mostra il funzionamento. In pratica sarà sufficiente selezionare l’apposita scritta o icona da menu laterale sotto la voce allegati vicino al nome del contatto ed indicare l’importa da trasferire.

In pochi secondi il nostro contatto riceverà il denaro ed inoltre sarà possibile inserire una causale prima di procedere all’invio del denaro.

Ovviamente sono già state studiate le integrazioni con i metodi di pagamento più diffusi dove sarà possibile trasferire la somma direttamente sul conto corrente bancario, con un tap sul display.

Al momento non sappiamo quando arriverà in Europa ed in Italia ma si pensa che potrebbe sbarcare in Estate così da usare come trampolino di lancio la bella stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here