La notizia ora è ufficiale: Satya Nadella è il nuovo CEO Microsoft

Ci siamo: il signore che vedete in questa foto, Satya Nadella, è il nuovo CEO di Microsoft. 

satya_nadella_new_ceo_microsoft

La notizia è stata pubblicata poco fa ed ora è ufficiale.

Dopo il totoCEO, ecco che abbiamo finalmente un nome per la persona che prenderà il controllo dell’azienda di Redmond: stiamo parlando appunto di Satya Nadella, che da ben 22 anni lavora in azienda.

Fino ad oggi Satya Nadella era il vice presidente esecutivo nel gruppo Cloud & Enterprise, ma ora è diventato il nuovo CEO dell’azienda ed è andato a coprire la carica vacante dallo scorso 23 agosto, quando Ballamer ha abbandonato il suo vecchio ruolo.

Satya Nadella, di origini indiane, ha 47 anni ed è ingegnere in elettronica e comunicazione di origini indiane. Da oggi è il terzo CEO di Microsoft, dopo Bill Gates (fondatore) e Steve Ballamer.

Satya Nadella sarà la figura giusta per guidare Microsoft nei prossimi anni? Lo scopriremo solo vivendo. Per ora possiamo gustarci la sua prima intervista da CEO di Microsoft, dopo che è riuscito a sconfiggere avversari come Mulally, Bates ed Elop, tutti in corsa per la posizione di CEO, ma sconfitti da Satya Nadella. 

Noi, per ora, gli facciamo un grosso in bocca al lupo. Ne avrà bisogno per guidare l’azienda. 

Ricordiamo infatti che Microsoft sta cambiando molto in questi anni: con Windows 8 è iniziata una rivoluzione, ma molte altre novità sono ancora in corso di realizzazione (vedi Windows RT che sta per sparire e Windows Phone che lo andrà a sostituire). Vedremo quale sarà il contributo di Satya Nadella a Windows 8.1 Update 1 e soprattutto a Windows 9 e al nuovo Windows Phone 8.1, che sicuramente sono già in fase di progettazione e programmazione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!