Sciopero Trenitalia domani Martedi 16 Giugno 2015, orari e info stop treni. Ecco gli ultimi dettagli sullo sciopero di Trenitalia nel giorno del 16 Giugno 2015

Sciopero Trenitalia, Trenord e Italo martedì 16 giugno 2015: orari e treni garantiti

Sciopero-Trenitalia-Martedi-16-Giugno-2015-orari-e-info-stop-treni

Dopo l’aggressione di Milano, sciopero dei treni di otto ore indetto dal sindacato Or.S.A. per la sicurezza sui treni.

Sciopero treni 16 Giugno 2015: si fermano i treni Trenitalia, Trenord e Italo

Treni fermi per 8 ore, martedì 16 giugno, per lo sciopero nazionale proclamato dall’Or.S.A., l’Organizzazione Sindacati Autonomi di base, per protestare contro l’aggressione subita lo scorso 11 giugno a Milano da un capotreno e da un ferroviere fuori servizio. Lo sciopero interesserà macchinisti, personale viaggiante e addetti all’assistenza della clientela di Trenitalia, Ntv (Italo) e Trenord, dalle 9.01 alle 19.59 del prossimo 16 giugno 2015.

Le motivazioni dello sciopero dei treni del 16 giugno 2015

Come anticipato, lo sciopero è stato indetto dall’Or.S.A. per solidarietà con i colleghi delle ferrovie Trenord, aggrediti con un machete da un gruppo di sudamericani.

Allo scopo di dare maggior risalto alla protesta, il sindacato ha indetto, nella stessa giornata di martedì 16 giugno, una manifestazione che si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 davanti alla sede della Regione Lombardia.

Modalità di svolgimento dello sciopero dei treni del 16 giugno: orari e treni garantiti

Lo sciopero dei treni di martedì 16 giugno si svolgerà dalle ore 9.01 alle ore 16.59 e potrebbe causare non poche difficoltà alla circolazione.

Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, inclusi Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, si consiglia di consultare l’elenco dei treni garantiti sul sito dell’azienda. Stesso discorso per quanto riguarda i treni ad alta velocità Italo, gestiti da Ntv.

Per quanto riguarda i treni regionali, lo sciopero è stato dichiarato fuori dalle fasce di garanzia previste per legge, pertanto non ci sono treni garantiti. E’ il caso delle ferrovie lombarde Trenord, che potrebbero creare difficoltà ai visitatori dell’Expo.

Tra i treni garantiti, anche quelli in partenza prima dell’inizio dello sciopero il cui arrivo a destinazione è previsto entro un’ora dall’inizio dello stesso.

Sciopero Trenitalia domani Martedi 16 Giugno 2015, orari e info stop treni

Regolare il servizio sul resto della rete di trasporto pubblico. Si prevedono pertanto disagi per gli utenti dei mezzi sulle rotaie.

Per ulteriori dettagli consultare il sito ufficiale Trenitalia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!