Ecco un’idea da regalare alla vostra ragazza 🙂

I diamanti sono pietre preziose super apprezzate dalle donne. Per questo motivo, infatti, il business dei diamanti non accenna a fermarsi e continua a produrre ricavi per le varie aziende che li commerciano e li lavorano di un sacco di soldi. Anversa, la capitale dei diamanti, situata in Belgio, ne è il classico esempio di come si possa vivere con i diamanti!

Se pensavate però che un diamante piccolo potesse essere lo standard, dovrete ricredervi. Alcuni astronomi hanno infatti individuato nello spazio il più grosso diamante mai visto finora.

Il più grosso diamante esistente finora sulla Terra è stato ribattezzato Cullinan ed ha circa 3100 carati, non tagliati. Il suo valore è stato stimato intorno ai 2 miliardi di dollari e pesa solo 1,37 pounds. Confrontato con altri diamanti sembrerebbe enorme, ma così non è.

Tramite attente ricerche nello spazio, infatti, se confrontiamo il Cullinan al PSR J2222-0137 noterete che esso non è nient’altro che un piccolo granello di sabbia.

PSR J2222-0137 è infatti un ammasso grande quanto il nostro pianeta formatosi attorno ad una stella nana bianca vicino la costellazione dell’Acquario. La sua distanza dalla Terra è di circa 900 anni luce, per cui scordatevi che possa essere raggiunto (ci vorrebbero 90 vite complete percorse alla velocità della luce per arrivarci).

Tutto questo pare sia possibile grazie alla bassissima temperatura (relativamente ai suoi simili) di soli 5000 gradi Fahrenheit, la temperatura più bassa mai individuata. La sua composizione, infatti, è prevalentemente formata da carbonio cristallizzato, proprio come i diamanti.