Scopri il deserto Liwa grazie al cammello inviato da Google Maps.

Google Maps è sempre alla ricerca di nuovi posti da riprendere e far vedere agli utenti attraverso il celebre servizio online. Grazie a Street View, infatti, è possibile visitare tramite foto appositamente scattate tantissimi luoghi, città e tanti altri posti in cui sarebbe impossibile accedervi direttamente.

Ultima trovata di Google è stata quella di attaccare la sua Street View Trekker (la sua fotocamera a 360 gradi) su un cammello incamminatosi poi nel deserto Liwa, negli Emirati Arabi, per permettere agli utenti di “visitarlo” digitalmente scoprendone le sue caratteristiche ed i suoi angoli affascinanti.

Sono tante infatti le peculiarità di questo deserto, prima tra cui la sua età, che lo rende il sito più antico degli Emirati Arabi Uniti. Se siete interessati a vedere quello che ha ripreso il cammello potete trovare un breve video a fine articolo; se invece volete approfondire di più l’argomento cliccate qui per visitare una pagina dedicata in cui potrete scegliere varie opzioni di percorso nel deserto Liwa.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=4pVCToDTbT4′]