Scoprire falsi profili su Facebook con FB Checker [Windows App]

Facebook è il più grande Social Network esistente, mette in contatto quasi 1 Miliardo di persone, di questi circa 85 Milioni sono profili falsi creati ad HOC, ma se volete scoprire se un Profilo Facebook è vero o è falso come potete fare? Scorpire se la persona con cui state scambiando messaggi è davvero lui oppure è un profilo copiato e non è il profilo originale è un’operazione delicata, ma tramite un programma per Windows, FB Checker, sarà più semplice ottenere il risultato desiderato.

Molti di questi profili vengono creati da società che vende amici su Facebook, sono società che tramite compenso, fanno aumentare a dismisura gli amici del profilo interessato.

Per scoprire questi falsi profili possiamo utilizzare un’applicazione per Windows.

FB Checker, una volta installato vi chiederà le credenziali di accesso del tuo account Facebook.

Inserite le credenziali vi basterà aprire FB Checker attraverso la sua icona nella barra delle applicazioni. Ora andando nella Home di Facebook andate a cercare il nome del Profilo che vorrete verificare e dirigetevi sul suo Diaro.

Ora aprire la sezione Foto e selezionate alcune foto con il viso della persona da verificare, in automatico FB Checker cercherà tutte le foto caricate e visualizzerà se sono duplicate su altri profili dell’intero Facebook smascherando il falso profilo.

Il processo potrebbe richiedere da pochi secondi a diversi minuti, a seconda del numero di foto che hai selezionato. I risultati si apriranno in una nuova scheda nel browser e conterrà una ripartizione dettagliata dell’analisi.

Ogni foto falsa sarà accompagnata da un paio di link sul lato destro, per mostrare dove sul web è stata trovata una foto simile. Avrete anche la possibilità di condividere i risultati su Facebook, tramite un link che è possibile copiare sul Diario del profilo o in un commento da inserire nel profilo in modo da mettere in guardia i loro ignari “amici”.

Download FB Checker