WhatsApp: nuovo modo per scrivere corsivo, grassetto e barrato. Ecco come fare. 

WhatsApp_come_liberare_spazio

Nuovo modo per scrivere testo corsivo, grassetto e barrato su WhatsApp Android

Già da tempo, come sicuramente avrai visto, WhatsApp permette di scrivere messaggi in corsivo, grassetto e barrato. Il modo per ottenere questa formattazione, però, era decisamente scomodo e pochissimi utenti lo usavano visto che si era costretti a ricordare i segni da utilizzare per un determinato tipo scrittura.

Per scrivere corsivo, grassetto e barrato, infatti, bisognava inserire simboli particolari prima e dopo il testo, ma molto spesso gli utenti si dimenticavano quali fossero questi simboli, quindi l’iniziativa è stata poco apprezzata a livello globale.

WhatsApp, però, ha finalmente rimediato a questa situazione decisamente scomoda: da oggi (con l’aggiornamento a WhatsApp beta 2.17.148) è possibile scrivere testo corsivo, grassetto e barrato sul celebre programma di messaggistica in modo decisamente più veloce.

Basta infatti selezionare il testo e, con un solo click, è possibile scegliere se farlo diventare corsivo, grassetto e barrato.

In questo modo tutti coloro che vorranno rendere un minimo più speciale un messaggio o far risaltare una determinata frase potranno semplicemente sottolineare la parte interessata e decidere la tipologia di scrittura da fare comparire. Vediamo i dettagli per capire come fare.

Scrivere testo corsivo, grassetto e barrato su WhatsApp da oggi è molto più facile!

Contrariamente al passato, grazie all’ultima versione Beta di WhatsApp per Android, da oggi inserire testo formattato in corsivo, grassetto e barrato è molto più semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  • selezionare il testo per il quale si vuole cambiare la formattazione (tenendovi premuto il dito sopra)
  • premere sui tre puntini a destra nel menu che si aprirà in sovrimpressione
  • scegliere tra le opzioni necessarie per rendere il testo grassetto, corsivo, barrato o monospace

NOTA IMPORTANTE: questa novità al momento è disponibile solo nella versione Beta di WhatsApp. Se ancora non la usi, ecco i passaggi (semplicissimi) da seguire per installare WhatsApp Beta sul tuo dispositivo Android: Ti sveliamo come diventare beta tester di WhatsApp per Android

WhatsApp beta permette anche di tradurre il testo

Come bonus, a patto che tu abbia l’app Google Traduttore installata su Android, sempre nello stesso menu troverai anche una voce per tradurre il testo evidenziato, che farà comparire una finestra di Google Translate con il testo già tradotto nella lingua di default, che comunque potrai variare a piacimento. Un’altra funzione davvero comoda!

Conclusioni

Tutto molto semplice e veloce, vero? Adesso è davvero facile e alla portata di tutti scrivere corsivo, grassetto e barrato su WhatsApp.

In realtà il sistema è lo stesso di quello passato, semplicemente ora WhatsApp in automatico va ad aggiungere i modificatori che bisognava usare in passato per trasformare il testo, in modo che non debba più essere tu a ricordarti quali sono. Comodo!

Abbiamo concluso! Spero di aver risposto alla domanda “Come si fa per scrivere messaggi WhatsApp in corsivo, grassetto e barrato?”. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Cosa ne pensi di questa novità? La hai già provata?

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!