Guida per disattivare My Wind e non pagare 19 centesimi a settimana. My Wind costerà 19 cent a settimana, anche se non lo usate: come disattivarlo

Wind: da Maggio il servizio MyWind costerà 19 centesimi a settimana. Ecco come disattivarlo!

wind

Attenzione clienti Wind: SMS My Wind costerà 0.19€ a settimana anche se non lo utilizzate. Ecco come disattivarlo.

Brutte notizie per tutti i clienti Wind: da maggio il servizio My Wind costerà 19 centesimi a settimana, per tutti, anche se non lo usate. Volete disattivare My Wind per non pagare il canone? Ecco la guida completa per farlo. 

Cosa è My Wind? A cosa serve My Wind?

Prima di spiegarvi come disattivare My Wind, un paio di informazioni su questo servizio.

My Wind è il servizio di notifica dell’operatore che permette di tenere traccia delle chiamate perse anche in caso di telefono spento o non raggiungibile. Un servizio comodo, sicuramente, ma se diventa a pagamento può diventare anche non più necessario, vero? Soprattutto se dovete pagarlo 19 centesimi a settimana anche quando non lo utilizzate.

Se ben ricordate, infatti, da poco più di un anno My Wind è diventato a pagamento e prevede un costo di 19 centesimi di euro a settimana, ma soltanto quando viene ricevuto un SMS di notifica e resta attivo per tutta la settimana.

Presto, però, le cose cambieranno: Wind infatti vuole rendere My Wind a pagamento per tutti, anche quando il servizio non viene usato.

In pratica a partire dal prossimo 16 maggio 2016 il canone di SMS My Wind diventerà a pagamento fisso: il costo del servizio vi sarà addebitato una volta a settimana a prescindere che lo utilizziate o meno. Non mi sembra molto corretto.

Ecco il testo del messaggio che Wind sta inviando ai propri clienti per avvisarli del cambiamento tariffario:

LA INFORMIAMO CHE LE CONDIZIONI ECONOMICHE DEL SERVIZIO SMS MY WIND CAMBIERANNO A PARTIRE DAL 16/05/16. IL SERVIZIO AVRÀ UN COSTO FISSO SETTIMANALE DI 19 CENTESIMI ED INCLUDERÀ TUTTI GLI EVENTUALI SMS DI NOTIFICA DEL SERVIZIO RICEVUTI NEL CORSO DI 7 GIORNI (INCLUSO QUELLO DI ADDEBITO).

Chiaramente, trattandosi di una modifica unilaterale, è possibile esercitare il diritto di recesso senza incorrere in sanzioni penali e, in caso di contratti che prevedono l’acquisto rateizzato di un dispositivo, il corrispettivo restante sarà addebitato in un’unica soluzione.

COME PREVISTO DALL’ART. 70 COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO DAI SERVIZI WIND SENZA PENALI NÉ COSTI DI DISATTIVAZIONE ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE SMS CON LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO A: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA – SERVIZIO DISDETTE – CASELLA POSTALE 14155 – UFFICIO POSTALE MILANO 65 – 20152. IN ALTERNATIVA È POSSIBILE RICHIEDERE LA PORTABILITÀ DEL NUMERO VERSO ALTRO OPERATORE SENZA PENALI.

Come disattivare My Wind?

Se non volete recedere dal vostro contratto con My Wind e volete restare clienti di questo operatore telefonico, potete farlo disattivando semplicemente il servizio My Wind.

Ma come si fa per disattivare My Wind per non pagarlo? Ecco le semplici istruzioni da seguire.

Se volete disattivare My Wind vi basterà chiamare semplicemente il numero 403020, seguire la voce guida e premere il tasto 2: la disattivazione avverrà entro le 48 ore successive.

Niente di troppo complicato, vero?

Migliore alternativa a SMS My Wind

Cosa usare al posto di SMS My Wind? Come usare SMS My Wind gratis? Come usare SMS My Wind senza pagare?

Ricordiamo infine che, come alternativa a SMS My Wind (e affini), vi consigliamo di provare PhoneFunky, che offre un servizio simile, ma gratuito, per qualsiasi operatore. Ne abbiamo parlato qui:

Sostituire Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!