Se hai Wind, disattiva SMS My Wind altrimenti lo paghi 19 centesimi

Disattivate oggi SMS My Wind altrimenti lo pagherete 19 centesimi alla settimana! Ecco come disattivare il servizio SMS My Wind per non pagare costi aggiuntivi

Da oggi il servizio SMS My Wind diventa a pagamento. Ecco cosa devi fare per non pagarlo.

wind

Come hanno fatto TIM e Vodafone, anche Wind ha messo a pagamento il servizio SMS My Wind. Da oggi tutti gli utenti che non disattiveranno manualmente il servizio SMS My Wind lo dovranno pagare 19 centesimi alla settimana. 

Così come era già avvenuto a luglio per Tim e Vodafone, anche Wind farà pagare ai suoi clienti la notifica delle chiamate ricevute a telefono spento, occupato o irraggiungibile. Se dunque non volete pagare il servizio SMS My Wind, ecco come potete fare per disattivarlo ed evitare di trovarvi spese aggiuntive a fine mese.

SMS My Wind è un servizio che probabilmente utilizzano tutti i clienti dell’operatore arancio: si tratta infatti della possibilità di ricevere un SMS che ci avvisa quando qualcuno prova a chiamarci mentre siamo occupati al telefono o irraggiungibili. E’ un servizio molto utile, quasi indispensabile, che per anni è stato offerto gratuitamente da tutti gli operatori telefonici.

Poi, un bel giorno, Vodafone ha deciso di mettere a pagamento questo servizio. TIM l’ha seguita a ruota e, ovviamente, anche Wind si è adeguata. Ad oggi, dunque, TIM, Wind e Vodafone fanno pagare (ingiustamente) questi servizi che un tempo erano gratuiti.

Dal 15 dicembre 2014, il servizio SMS My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile e piano tariffario Wind 1 e Wind al secondo: il servizio costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, non sosterrai ulteriori costi.

Premesso che ritengo che qualche autorità in Italia dovrebbe controllare (mi sembra palese che le 3 aziende si siano accordate in modo implicito per introdurre questo servizio a pagamento), oggi vedremo come fare per disattivare SMS My Wind: in questo modo eviterete di spendere soldi aggiuntivi e non vi troverete brutte sorprese in bolletta a fine mese per servizi indesiderati.

Forse non lo sapete, ma a partire da oggi 15 dicembre 2014 il servizio SMS My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile e piano tariffario Wind 1 e Wind al secondo; per tutti gli altri il servizio diventerà progressivamente a pagamento a partire da gennaio 2015.

In pratica, con questa modifica e novità poco gradita, alla ricezione di un SMS da My Wind verranno infatti scalati 19 centesimi, che copriranno i costi del servizio per i 7 giorni successivi; a partire dall’ottavo giorno in poi, alla ricezione di un nuovo SMS da My Wind, saranno scalati altri 19 centesimi.

E’ vero, non è un costo eccessivo, ma perchè dobbiamo spendere 80 centesimi in più al mese per un servizio che prima era gratis?? Se non ritenete utile questo servizio o non pensate che sia indispensabile, disattivatelo subito, altrimenti dovrete pagare costi aggiuntivi.

Come disattivare SMS My Wind

Fortunatamente, se non volete spendere soldi aggiuntivi per SMS My Wind, la disattivazione del servizio è semplicissima: basta chiamare dal proprio smartphone Wind il numero gratuito 403020, che vi informerà dello stato di attivazione o meno del servizio.

Nel caso fosse attivato, seguendo le istruzioni della voce guida, dovrete premere un pulsante sul tastierino del telefono per disattivarlo e la cancellazione sarà istantanea. In modo immediato, dunque, avrete disattivato il servizio indesiderato SMS My Wind.

Per verificare che la disattivazione di SMS My Wind sia andata a buon fine, potete ricomporre il numero 403020 ed accertarvi  che SMS My Wind sia stato disattivato.

Ovviamente la disattivazione non comporta alcun costo.

Ma attenzione, Sms My Wind si riattiverà da solo ogni volta che verrà disabilitato il trasferimento di chiamata o la segreteria, pertanto in questi casi sarà necessario ripetere la procedura elencata sopra.

Migliore alternativa a SMS My Wind

Cosa usare al posto di SMS My Wind? Come usare SMS My Wind gratis? Come usare SMS My Wind senza pagare?

Ricordiamo infine che, come alternativa a SMS My Wind (e affini), vi consigliamo di provare PhoneFunky, che offre un servizio simile, ma gratuito, per qualsiasi operatore. Ne abbiamo parlato qui:

Sostituire Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui