Dopo l’app per il riconoscimento musicale, Shazam sta sviluppandoun software per riconoscere tutti i vestiti di alta moda

Shazam diventa alla moda e riconosce gli abiti con un click

Grandi novità in arrivo per Shazam, il celebre programma che permette di riconoscere il brano che stiamo ascoltando alla radio utilizzando il nostro smartphone.

Dopo aver creato un’app utilizzata da circa 300 milioni di utenti per riconoscere le canzoni e i brani con lo smartphone, Shazam si vuole lanciare nel settore della moda.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The GuardianShazam vorrebbe infatti applicare al mondo fashion lo stesso procedimento che consente di identificare i brani musicali. Con una shazammata, dunque, sarà possibile riconoscere la marca (e magari anche il modello e il prezzo) del vestito indossato dai nostri amici, conoscenti oppure dai VIP che vediamo ogni giorno in TV. Le potenzialità di questo software sono veramente tantissime, non solo per gli utenti, ma soprattutto per le aziende di moda, che potrebbero usare il programma per offrire sconti e promozioni ai clienti e, ovviamente, per aumentare le vendite in modo esponenziale. 

Proprio come avviene con le canzoni, con una foto inviata al sito di Shazam si potrà individuare il marchio dell’abito indossato da chiunque.

Andrew Fisher, CEO del gruppo, non ha ancora fissato una data certa per il rilascio della nuova app, ma pare che Shazam abbia già sviluppato una tecnologia simile applicata agli abiti indossati dai presentatori di alcuni show televisivi.

Non ci resta che attendere, sperando di vedere presto in azione questo nuovo software sviluppato da Shazam.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!