Sky annuncia le novità in arrivo per film e serie TV

id440868_1

Eco le novità di Sky per quanto riguarda film e serie tv per la seconda parte del 2015.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto insieme tutte le novità annunciate da Mediaset Premium per questa seconda metà del 2015.

A fronte di una concorrenza che è diventata così forte e agguerrita e considerando che a breve arriverà anche Netflix in Italia, Sky non poteva restare a guardare. Ecco dunque che anche Sky ha preparato e rinnovato la sua offerta per questo 2015.

Vediamo insieme le novità di Sky per quanto riguarda film e serie tv. 

Come ancitipato, Sky risponde alle numerose novità annunciate da Mediaset per la nuova Premium con tanti nuovi contenuti che riguardano film e serie TV.

Si comincia con Sky Atlantic, che ospiterà i nuovi episodi di In Treatment, il remake della serie di HBO realizzato da Sky. Nella Primavera del 2016 arriverà anche la seconda stagione di Gomorra.

Il 22 Giugno andrà in onda la seconda stagione di True Detective, in contemporanea con gli USA. La prima puntata sarà trasmetta alle 3.00 di notte, in lingua originale sottotitolata. Sempre il 22, ma alle 22,10, verrà offerta una replica.

Il 14 Luglio arriverà Mozart in the jungle, trasmesso anche su Sky Arte HD. Nel caso troviamo Gael García Bernal, Malcolm McDowell, Roman Coppola e Jason Schwartzman alla regia. La serie racconta il passaggio generazionale all’interno di un ambiente conservatore come quella della musica classica, dove il giovane prodigio Rodrigo De Souza si troverà a sostituire lo storico direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York,Thomas Pembridge.

Dal 26 ottobre, in contemporanea con gli USA, giungerà la seconda stagione di The Knick, la serie TV diretta da Steven Soderbergh e targata HBO, con Clive Owen nel ruolo di protagonista. Il 5 Agosto inizierà la seconda stagione di Masters of Sex, ed è inoltre confermata, per la prossima stagione (nel 2016), la nuova stagione di House of Cards in esclusiva.

Sky amplierà anche l’offerta di Sky on Demand, la videoteca online, sempre a disposizione di tutti gli abbonati. Il catalogo comprende già oltre 1.000 film, con molte novità in arrivo, come Dragon Trainer 2, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Colpa delle stelle, Pane e Burlesque, Hercules il Guerriero, The Equalizer – Il vendicatore. Anche le serie TV sono considerate molto importanti, ed è per questo che Sky e Fox organizzeranno, questa Estate, Fox Summer Hitsche, che permetterà di rivedere tutte le ultime stagioni delle serie più importanti della stagione 2014-2015, in preparazione della nuova programmazione del prossimo anno.

Sempre a proposito di cinema, Sky risponde a Mediaset illustrando le proprie esclusive: le Major cinematografiche sono 5, Disney, Fox, Paramount, MGM e Sony. I canali cinema possono anche contare sugli accordi in esclusiva per i titoli Rai Cinema e Filmauro, oltre che con i distributori M2 Pictures, Lucky Red, Good Films, Notorious, Adler, Koch Media e Videa.

Per concludere, Sky ha dichiarato che il 65% dei film usciti nelle sale, nel 2014, sono in onda solo sui canali Sky Cinema.

Ecco, queste erano le novità di Sky per il 2015.

Se devo essere sincero, mi sembrano insufficienti per contrastare tutte le novità presentate da Mediaset e soprattutto l’arrivo di Netflix, che offrirà un catalogo vastissimo di film e serie TV da guardare online in streaming a soli 10€ al mese. Mediaset, poi, si è presa la Champions League, colpo durissimo per Sky, che da questo punto di vista non ha introdotto alcuna novità o alternativa al momento.

Inoltre, da cliente Sky, sono molto insoddisfatto della qualità di tutto il comparto online di Sky: ho Sky Go sul mio tablet Windows e l’app non funziona MAI. Senza contare che Mediaset permette di collegare 5 dispositivi al servizio online, mentre Sky solo 2 (e per Android ancora le applicazioni mancano sul 90% dei dispositivi in commercio). Insomma, Sky se vuole tornare competitiva deve fare molto di più a mio avviso. 

Voi da che parte vi schierate? Sky o Mediaset Premium?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!