Sky Online diventerà Sky Now TV: ecco cosa cambierà. Sky Online diventa Now TV anche in Italia

sky-now-600x305

Dal 23 Giugno Sky Online cambierà volto e diventerà Sky Now: ecco le novità e i cambiamenti in arrivo.

Grandi novità per Sky Online che, a partire dal 23 Giugno, subirà un restyling sia per quanto riguarda il nome sia nei contenuti.

Come anticipato, Sky Now è il nome del nuovo servizio già presente nel Regno Unito dal 2012 e che entro un paio di giorni arriverà anche in Italia. Ma cosa cambia effettivamente? Quali sono le novità di Sky Now?

Arriva Sky Now: ecco cosa cambia e quali novità arrivano

Prima di tutto, rispetto alla vecchia versione, il nuovo Sky Now ha una migliore organizzazione vanta la separazione dei pacchetti Serie TV e Intrattenimento.

Ci sarà ovviamente anche un cambio di grafica e di loghi, anche se, come è lecito aspettarsi, il passaggio da Sky Online a Sky Now TV sarà trasparente per gli utenti e i possessori di Sky Online TV Box potranno continuare ad usufruire del servizio senza alcun problema. La nuova grafica, ovviamente, andrà ad uniformarsi con quella di Now TV inglese e la nuova interfaccia si estenderà anche agli utenti che sfruttano Sky Online dalle applicazioni mobili o da browser.

Tra le altre novità di Sky Now troviamo l’arrivo dei contenuti in HD: ad oggi, infatti, ricordo che i contenuti trasmessi da Sky Online erano di bassa qualità. Per il momento si parla di risoluzione Full HD per i contenuti, ma considerata la guerra con il 4K di Netflix, non è escluso che Sky possa puntare più in alto.

Qualità maggiore e nuovo BOX Tv in arrivo?

Il passaggio da Sky Online a Sky Now è solo il primo passo del rinnovamento di Sky: a breve, infatti, è previsto un nuovo Box TV chiamato Q che sarà basato sul nuovo Roku 4. Al momento il prezzo del nuovo Box TV è un mistero, ma si parla di prezzi che oscilleranno tra i 30 e i 40€, quindi di poco superiore al modello attuale.

Sky Now: arrivano nuovi pacchetti

Ovviamente si parla anche di un’eventuale rimodulazione dei pacchetti con l’arrivo di Sky Now. Allo stato attuale, il pacchetto Intrattenimento offre serie TV e programmi appunto di intrattenimento quali Masterchef, X-Factor, Hell’s Kitchen e altre produzioni proprietarie. Pare che con Sky Now TV vi sia una separazione tra pacchetto Intrattenimento e Serie TV, permettendo agli utenti di pagare solo per ciò che realmente è di proprio interesse.

Anche in questo caso resta da capire se Sky ha intenzione anche di cambiare il costo di tali pacchetti: se rimanesse fissato a 9,99€ per i due separati sarebbe ovviamente un peggioramento del servizio (e sinceramente non è così remota questa ipotesi). Non è comunque detto che tale rimodulazione avvenga.

Vi aggiorneremo comunque entro un paio di giorni, quando Sky Now diventerà ufficiale. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Valerio

    Si sa qualcosa sulla compatibilitá con Chromecast??