Sky sfida Mediaset: Canali gratis e in chiaro con tanti contenuti esclusivi

https://i1.wp.com/www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2014/09/sky-sport-presentazione-programmi-1-770x380.jpg?resize=640%2C316

La pace tra Sky e Mediaset sta per terminare, dopo le lotte tra Rai e Mediaset, una nuova “guerra” è alle porte ma dal prossimo anno, Sky è pronta a dare battaglia a Mediaset, che dopo aver perso i diritti per la trasmissione delle Champions League si è detta pronta a dare battaglia a campo aperto su tutti i fronti.

La rete di Murdoch è pronta a sfidare Mediaset con tanti canali in chiaro sia sul Satellitare ma anche con alcuni canali dedicati anche sul digitale terrestre. Mediaset Premium in questi anni ha sottratto tantissimi clienti a Sky e dalla stagione 2015-2016 l’azienda del magnate Australiano si troverà orfana del più grande ed importante torneo di calcio al mondo, la Champions League.

Se da un lato la scelta commerciale offerta da Sky e Mediaset è molto ampia, non si deve dimenticare che l’anno prossimo arriverà in Italia anche il miglior servizio di streaming per film e serie TV, Netflix, che promette di sbaragliare la concorrenza grazie ai tanti contenuti disponibili e al basso prezzo.

Quindi dopo aver perso la Champions League per il triennio 2015-2018, Sky promette di offrire tanti altri contenuti esclusivi anche in chiaro, quindi senza pagare nulla sia sul satellitare che con alcuni canali dedicati sul digitale terrestre. In tutto questa guerra la RAI è pronta ad inserirsi andando a compensare le lacune offerte da Sky e Mediaset magari acquistando i diritti per il Basket.