Mediaworld posso cambiare un prodotto che non mi soddisfa? Ecco come fare un reso e ottenere un rimborso per un prodotto acquistato da Mediaworld

Rimborso Mediaworld: restituzione soldi, come funziona 

Hai acquistato un prodotto da Mediaworld ma vorresti cambiarlo? Per ogni acquisto in negozio hai sempre 14 giorni a tua disposizione per ottenere un rimborso completo! Ecco come funziona.

Forse lo sapevi già, forse no. Ad ogni modo, se hai comprato un qualsiasi prodotto da Mediaworld e per qualsiasi motivo non ti piace, non ti soddisfa o lo vuoi rendere, puoi ottenere la restituzione dei soldi.

Soddisfatti O Rimborsati Mediaworld

Si, proprio così: da Mediaworld puoi fare un reso e ottenere un rimborso per qualsiasi prodotto acquistato. Proprio come su Amazon.

Devo ammettere che dal mio punto di vista si tratta di una piacevole sorpresa, visto che solitamente quando acquisto prodotti in negozi fisici (anche catene) e voglio fare un reso mi viene proposto un codice coupon per fare altri acquisti, un buono o la sostituzione del prodotto con un altro alternativo.

Mediaworld restituzione soldi

E invece da Mediaworld è possibile rendere il prodotto e ottenere un rimborso completo: in pratica riporti da Mediaworld il prodotto che non ti soddisfa e ti vengono restituiti i soldi che hai già pagato. Fantastico!

La cosa funziona alla perfezione e posso confermarlo visto che l’ho testata personalmente.

Ho comprato un telefono per mio padre, uno smartphone proposto in sottocosto. Il dispositivo però non mi convinceva fino in fondo quindi sono tornato al punto vendita per fare un cambio e acquistare un altro modello.

Una volta in negozio, però, mi è stato proposto anche il rimborso come soluzione, così ho restituito lo smartphone e mi sono stati ridati indietro i soldi. Avevo pagato in contanti, quindi mi hanno ridato contanti.

Una bella sorpresa, davvero.

Mediaworld diritto di recesso

Parlando con i commessi del negozio ho poi scoperto che non si trattava di un trattamento speciale che mi era stato riservato, ma di una nuova politica aziendale probabilmente ideata per contrastare siti come Amazon, che appunto permettono agli utenti di acquistare prodotti online (risparmiando) e di fare un reso ottenendo il rimborso in pochi e semplici passaggi in caso di problemi o per qualsiasi altro motivo.

In questo modo tutti gli utenti hanno la possibilità di acquistare un qualunque prodotto da Mediaworld, di provarlo a fondo e di restituirlo ottenendo un rimborso completo se il dispositivo non piace o non convince. Basta riportarlo presso qualsiasi negozio Mediaworld entro 14 giorni dall’acquisto, con scatola integra e scontrino per ottenere un rimborso.

Ovviamente è sempre possibile fare un cambio o sostituire il prodotto con un altro a tua scelta, ma sono sicuro che l’opzione del rimborso completo sia quella più interessante dal tuo punto di vista, proprio come lo è stato per te.

Come funziona

La politica “Soddisfatti o rimborsati” di Mediaworld è molto semplice.

Se acquisti in negozio, MediaWorld ti offre l’opportunità di modificare la tua scelta entro 14 giorni dalla data di acquisto. Potrai infatti scegliere se:

  • rendere il tuo prodotto e sostituirlo con un altro, versando o ricevendo l’eventuale differenza in denaro;
  • richiedere il rimborso secondo le seguenti modalità: se paghi in contanti, ottieni un rimborso sempre in contanti; se paghi con carta o bancomat la transazione viene stornata; se paghi con bonifico bancario o assegno ti viene fatto un altro bonifico indietro; se hai acquistato con una gift card ne viene emessa una nuova.

Ecco un’immagine che spiega il tutto in modo più chiaro e preciso.

Condizioni

Mi sembra scontato dirlo, ma ovviamente prodotti che restituisci devono essere integri, non usurati, né danneggiati.

Modalità

Per effettuare la restituzione del prodotto puoi andare presso un qualsiasi negozio MediaWorld portando con te lo scontrino fiscale e/o fattura commerciale. Eventuali spese di restituzione saranno a tuo carico.

Esclusioni

Ecco i prodotti che non godono di questa politica di rimborso:

  • Tutti i servizi
  • Carte EasyGift
  • Ricariche telefoniche e prodotti ceduti nell’ambito di abbonamenti (ad es. abbonamenti TV, internet, telefonia, ecc.)
  • Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna
  • Prodotti audiovisivi e software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • Libri, riviste e pubblicazioni
  • Fornitura di contenuti digitali

Mediaworld quanto tempo per cambiare

Come anticipato, questa politica di reso e rimborso è valida per 14 giorni dall’acquisto del prodotto.

Conclusioni

Insomma, una politica davvero vantaggiosa per il cliente finale, che in questo modo può acquistare in negozio in tutta tranquillità, senza aver paura di “perdere” i propri soldi.

Personalmente mi è capitato più volte di preferire Amazon a Mediaworld per fare acquisti tecnologici solo perché con il celebre e-commerce avevo la garanzia di ottenere il rimborso in un click.

Da quando ho scoperto questa politica di Mediaworld, invece, ho deciso di acquistare molto più spesso in punto vendita. In caso di qualsiasi problema o anche se solo cambiassi idea posso ottenere indietro i miei soldi in modo facile e veloce.

Era ora che i negozi fisici si adattassero a questo cambiamento dei modi di acquistare degli utenti e sono davvero felice che Mediaworld abbia lanciato questa nuova politica aziendale relativa ai resi ed ai rimborsi.

Staremo a vedere se le altre catene seguiranno questa strategia o meno.

Nel frattempo sono sicuro che, dopo aver scoperto questa novità, approfitterai molto più spesso di sconti, promozioni e offerte di Mediaworld, vero?

Maggiori info sulla soluzione Soddisfatti o rimborsati di Mediaworld QUI.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here