Al CES di las Vegas non si finisce mai di incontrare nuove tecnologie particolarmente interessanti. Ecco un particolare generatore di ologrammi che funziona a vapore acqueo

La creatività non ha mai limiti e al CES si possono ammirare tutte le nuove tecnologie inventate dai maggiori esponenti dell’elettronica. In quest’articolo vi presento un’interessante marchingegno che consente di giocare a Fruit Ninja, il celebre gioco in cui si taglia la frutta con le dita sui touchscreen, su di un ipotetico display formato da vapore acqueo.

Questo dispositivo simula, con una tecnologia molto semplice, un generatore di ologrammi come quelli che si vedono sui film fantascientifici. L’azienda russa ha dato dimostrazione del nuovo dispositivo al CES, di cui a breve un video dimostrativo, ed ha annunciato che il nuovo dispositivo sarà in vendita al costo di 10000 euro oppure in affitto a 100 euro al giorno.

Non sarà un dispositivo che ogni utente potrà possedere, primo perché appunto costa troppo e secondo perché sarà molto rumoroso e dannoso per l’ambiente in cui verrà ospitato. Infatti per creare un muro di vapore, questo dovrà quantomeno essere accelerato da una ventola e vi lascio immaginare di giocare a Fruit Ninja con il Phon acceso!

Ecco il video dimostrativo:



[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LRSrv0rqJ6E’]