Come avere Spotify Premium a 5 euro al mese se sei studente. Attivare Spotify Premium per studenti: ecco come fare

spotify

Spotify Premium for Students a 4,99 euro per 12 mesi: ecco come funziona

Grandi notizie per Spotify, il celebre servizio di musica in streaming che ha lanciato oggi anche in Italia un’interessante promozione dedicata agli studenti.

Poche ore fa, infatti, Spotify ha annunciato la promozione Premium for Students che permette a chi è iscritto all’università o a una scuola superiore di avere musica illimitata anche offline e senza interruzioni pubblicitarie a metà prezzo. 

Tutti gli studenti, dunque, potranno avere Spotify Premium e tutti i vantaggi che conseguono dall’abbonamento a 5 euro al mese anziché a 10 euro al mese. Esattamente la metà del prezzo per avere tutte le funzioni di Spotify Premium. 

Come avere Spotify Premium a metà prezzo

Come anticipato, solo gli studenti universitari e quelli delle scuole superiori da oggi possono beneficiare di uno sconto del 50% sull’abbonamento di Spotify, pagando 4,99 euro al mese invece che 9,99 euro, con rinnovi per un massimo di 12 mesi.

La promozione è stata battezzata Spotify Premium for Students e per attivarla è sufficiente collegarsi all’apposita pagina web, registrarsi (se non si ha già un account attivo) e fornire i dati richiesti.

Spotify, prima di attivare l’abbonamento Premium a metà prezzo, dovrà fare dei controlli e se questi saranno andati a buon fine partirà l’abbonamento Premium in promozione.

In particolare, per soli 5 euro al mese anziché 10, si potrà avere accesso al servizio di musica senza interruzioni pubblicitarie, si potranno ascoltare oltre 30 milioni di brani in qualsiasi momento, si potrà godere della sincronizzazione della propria musica offline e della migliore qualità del suono per un massimo di 12 mesi.

La decisione di attivare questa offerta è dettata dal fatto che secondo i dati possesso dell’azienda  a livello globale sono proprio gli utenti di età compresa fra 18 e 21 anni i più grandi fan di Spotify, con un tempo di ascolto settimanale superiore del 70% rispetto all’utente medio. Così è stata ideata una promozione dedicata proprio a questo target di utenti, che potrà godere di tutti i vantaggi di Spotify Premium a metà prezzo per 12 mesi. 

Si tratta di un’offerta sicuramente interessante che molti ragazzi giovani potrebbero attivare.

Qualcuno di voi rientra tra i fortunati che possono godere di questo sconto su Spotify Premium? Io purtroppo ho smesso di studiare all’Università ormai da qualche anno…

Differenze tra Spotify Premium e Spotify Gratis: cosa cambia?

Probabilmente lo sai già benissimo, ma ti ricordo, ovviamente, che senza pagare un regolare abbonamentoSpotify Premium dovrai tornare a sottostare a tutte le limitazioni della versione Free di Spotify. 

Contrariamente alla versione Free, infatti, quella Premium va ad eliminare pubblicità, permette di scaricare le canzoni per ascoltarle offline senza connessione internet, offre una maggiore qualità audio, permette di saltare infinite volte da un brano all’altro e tanto altro ancora. Tutte queste limitazioni, invece, sono presenti nella versione gratuita.

Ecco elencati di seguito i vantaggi di Spotify Premium:

○      Musica senza interruzioni pubblicitarie
○      Accesso immediato a oltre 30 milioni di canzoni in qualsiasi momento – basta schiacciare play
○      Sincronizzare la propria musica offline – ascoltare la propria musica e playlist ovunque senza utilizzate dati
○      Una migliore qualità del suono

A te la scelta: conviene attivare la versione a pagamento, oppure quella gratuita va benissimo per le tue esigenze?

Altri articoli interessanti su Spotify

Direi che è tutto! Alla prossima.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!