La homepage di Steam risulta irraggiungibile

Lunedì nero per Steam che da questa notte ed ancora in mattinata stanno subendo un attacco craker che ha messo offline i loro server. Purtroppo questa mattina i tecnici di Valve devono combattere per respingere l’attacco che è in corso sulla piattaforma videoludica più utilizzata al mondo ed in questo momento fin dalle prime ore della giornata di oggi, i siti web legati a steam sono irraggiungibili come dimostrato dallo sceenshot in allegato con la dicitura Service Unavailable.

Al momento il team non si è ancora espresso chiaramente ma l’attacco dovrebbe solo mettere offline i servizi e non dovrebbe mettere a rischio gli account dei milioni di utenti che hanno registrato i dati delle loro carte di credito utilizzate per comprare i giochi. Sui forum di tutto il mondo come NeoGAF, Reddit e Twitch si leggono scene di panico generalizzato poichè alcuni utenti che sono riusciti ad accedere hanno visto il loro profilo cancellato o con i contenuti rimossi.

Si attendono comunicati ufficiali da parte di Valve perchè al momento tutto tace ed il funzionamento della piattaforma al momento è ancora a singhiozzo con problemi ancora diffusi nell’utilizzo dei servizi. E voi avete notato problemi con il vostro account, avete trovato il vostro profilo cancellato?