L’eCommerce degli Stockisti sotto inchiesta della Polizia e della Dogana per evasione IVA da 50 milioni di euro

dab0b0faf79b3ea3a316086757913e17Il sito degli Stockisti è accusato di aver evaso ben 50 milioni di euro di IVA. Fate attenzione

La Polizia di Stato in congiunto con la Dogana di Roma stanno intervenendo in queste ore sul noto store degli Stockisti che secondo le prime informazioni sarebbe indagata per evasione dell’IVA di una cifra di oltre 50 milioni di euro.

La polizia Postale del Lazio ed Abruzzo erano sulle tracce della presunta evasione fiscale da diversi mesi, ed il metodo usato dagli “Stockisti” sarebbe quello di offrire prodotti scontati proprio eludendo il pagamento dell’IVA allo stato, offrendo un margine del 20%.

Il sito degli Stockisti, gestito da una società Maltese dal 2012, aggirava i controlli proprio con questa società “fantastama”, che rendeva difficili i controlli da parte dello stato.

Il volume di affari sotto inchiesta sarebbe pari a 250 milioni di euro ed evasione dell’IVA di 50 milioni.

Al momento sono state avviate le attività propedeutiche per oscurare il sito web e bloccare le vendite.

E’ consigliato comprare dagli Stockisti?

Direi che allo stato attuale, sebbene non ci sia ancora nulla di definitivo, il mio consiglio è di non comprare sul sito degli Stockisti, oppure se proprio dovete, affidate il vostro pagamento a PayPal così da restare protetti in caso il prodotto non vi arrivi.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here