Facebook, le Storie si possono vedere anche su PC. Facebook, in arrivo le Storie sulla versione desktop: ecco come guardarle da PC

Le Stories di Facebook in arrivo anche nella versione desktop per PC

Torniamo ancora una volta a parlare di Facebook, il social network più usato dagli italiani.

Anche se ultimamente il target di questo sito si è postato verso un’età più matura (attorno ai 40-50 anni), è innegabile che sia tra i siti internet più visitati quotidianamente nel nostro Paese e nel mondo intero.

E proprio per questo motivo oggi ti segnalo un’interessante novità che arriverà a breve nella versione desktop (quella che vedi da PC, per capirci) del famoso social network in blu.

Presto, infatti, le Storie di Facebook potranno essere viste e guardate non solo da smartphone (dove sono già disponibili), ma anche da PC e desktop, quindi quando ti trovi davanti al computer.

Le Storie di Facebook

Come sicuramente saprai, Facebook ha lanciato la funzionalità Stories all’inizio di quest’anno nella sua app mobile “ispirandosi” a una feature molto apprezzata dagli utenti Snapchat.

Anzi, a dire il vero le Storie sono prima arrivate su Instagram e, visto l’incredibile successo che hanno ottenuto, sono arrivate anche su Facebook e addirittura su WhatsApp.

Al contrario di Instagram, però, le storie su Facebook sono usate solo da una piccola parte di utenti. Del resto non è che una persona può passare il giorno a pubblicare Storie: se le mette già su Snapchat e Instagram penso che abbia già fatto abbastanza, no?

Ad ogni modo, a quanto pare Facebook non si accontenta delle Storie visibili da smartphone e pare che il social network in blu ora stia testando un ampliamento delle Storie anche alla versione desktop del servizio, probabilmente per incentivare i propri utenti all’uso di questo strumento.

Le Storie di Facebook su PC e interfaccia desktop

Stando a quanto riportato da TechCrunch, infatti, alcuni utenti hanno già avuto modo di visualizzare le Stories nell’angolo in alto a destra della pagina del social network quando accedono da PC o desktop, quindi non solo da smartphone o tablet.

Dalle prime indiscrezione le Storie di Facebook su PC desktop saranno visualizzate nell’angolo in alto a destra, accanto al News Feed, dove solitamente vengono visualizzati eventi e compleanni. Con un click su una Storia, così come avviene per i classici video, lo schermo diventerà buio e la Storia si riprodurrà. Sarà praticamente la stessa cosa che vediamo su smartphone, solo che presto potremo vedere queste foto anche su PC.

Ovviamente la funzionalità attualmente è disponibile solo per pochi utenti selezionati che stanno testando in anteprima questa novità. Se i test saranno positivi, però, non passerà troppo tempo prima che le Storie di Facebook su desktop siano disponibili per tutti gli utenti. 

Insomma, attualmente sono in fase di test con un ristretto numero di utenti, ma presto le Stories su Facebook desktop potrebbero essere disponibili a livello globale.

Quando saranno disponibili per tutti?

Non abbiamo al momento una data di rilascio precisa per la funzionalità, ma penso che entro il mese di Settembre/Ottobre tutti potranno guardare e vedere le Facebook Stories su PC e desktop.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di novità di Facebook? Faccelo sapere nei commenti!

E non dimenticare che per qualsiasi dubbio o domanda puoi lasciare un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Altri articoli interessanti su Facebook

Prima di abbandonare la pagina, ti consiglio caldamente di leggere altri articoli interessanti su Facebook.

Se vuoi scoprire chi guarda il tuo profilo: Scoprire Chi Guarda Profilo Facebook E’ possibile?

Se vuoi uscire (e fare il logout) da Facebook da remoto: Come fare il logout di GMail e Facebook da remoto

Se devi tradurre Facebook in Italiano: Cosa fare quando è impossibile avviare Facebook in lingua Italiana

Se vuoi cancellare i nomi delle persone che hai cercato: Cancellare Cronologia Facebook Persone Cercate

Se vuoi giocare su Messenger: Come giocare su Facebook Messenger con gli Instant Games

Se hai visto la scritta “incorpora video Facebook” e non sai cosa vuol dire: Cosa vuol dire incorpora video Facebook?

Se l’app ufficiale di Facebook per Android è troppo pesante, lenta, occupa troppa memoria interna e consuma troppa batteria, prova questa: Facebook Lite arriva anche in Italia: versione più leggera e veloce. Oppure questa: Facebook Lento Con Android: Velocizzare con Friendly

Se vuoi scaricare video da Facebook: Come scaricare video da Twitter, YouTube, Vimeo, Facebook, etc.

Se vuoi fare shlideshow animati con musica con le foto e i video caricati su Facebook: Come fare slideshow su Facebook per Android

Anche Facebook lancia le Stories, proprio come Instagram e SnapChat: Arrivano le Stories anche su Facebook (come su SnapChat e Instagram)

Se vuoi pubblicare un post con sfondo colorato: Scrivere Post con sfondo colorato su Facebook: come fare

Se hai problemi con Facebook e volete contattare l’assistenza: Esiste un numero di telefono per contattare Facebook?

Se sei stanco delle notizie false e delle bufale che girano su Facebook: Come segnalare notizie false e bufale su Facebook

Se vuoi fare un sondaggio in diretta live su Facebook: Come fare i Sondaggi in Diretta su Facebook

Se usi l’app ufficiale di Facebook per Android, devi leggere questo: Se disinstalli l’app di Facebook da Android hai il 20% in…

Altro modo per scaricare video da Facebook: Scaricare Video Da Facebook su PC, Android, iPhone

Se hai bisogno di cambiare le informazioni sulla data di nascita inserita su Facebook: Come cambiare data di nascita su Facebook

Se vuoi sbloccare una funzionalità avanzata di Messenger: Come usare la chat segreta e privata di Facebook Messenger

Se sei stanco di Facebook e vuoi cancellarti per sempre: Come cancellarsi da Facebook velocemente: guida Settembre 2016

Se vuoi usare Facebook Messenger su Android senza scaricare e installare l’app: Usare la chat di Facebook senza Messenger su Android

Se vuoi fare il download di video e filmati da Facebook su Android: Come scaricare video da Facebook Android

Se vuoi disattivare completamente la chat di Facebook: Come Disattivare la Chat su Facebook: guida completa passo passo

Tante curiosità su Facebook: Ecco le 98 cose che Facebook sa di voi (e voi…. Oppure: Perchè rubano account Facebook? Per fare le truffe come questa

Se sei stanco delle notifiche delle dirette live di Facebook, ecco come bloccarle: Bloccare le notifiche Dirette Live di Facebook

Se vuoi fare una diretta live streaming su Facebook: Come fare diretta live video su Facebook: la guida completa. Oppure: Video Diretta Live Facebook: Come Sapere Chi L’Ha Visto?

Se vuoi provare a caricare GIF su Facebook e non sai come fare: Il modo più veloce per caricare GIF su Facebook

Se vuoi condividere la tua posizione in real time su Messenger: Come inviare e condividere la posizione su Facebook Messenger

Se vuoi mettere la bandiera nazionale come foto profilo: Come mettere bandiera nazionale nella foto profilo di Facebook

Se sei stanco dell’audio dei video che parte in automatico: Disattivare audio automatico nei video di Facebook. Articolo di approfondimento: Attenti a Facebook: ora i video partono in automatico con l’audio…

Curiosità: Cosa succede ad un account Facebook, Twitter, Google o altri quando…

Hai visto un razzo su Facebook per Android e iPhone? Ecco a cosa serve: Razzo su Facebook a cosa serve?

E’ tutto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here