Svelate milioni di password sul deep web: C’รจ anche la tua

Svelate milioni di password sul deep web: C’รจ anche la tua

Comparse sul deep web ben 450 milioni di credenziali di mail aziendali e non

Nel deep web, la parte di internet nascosto da dove รจ possibile accedere con appositi strumenti, รจ comparso un mega elenco con milioni di mail e password rubate appartenente a diverse aziende e societร , di cui molte anche Italiane.

Il danno ammonterebbe ad oltre 450 milioni di account mail con password come un mega archivio pubblicato denominato Anti Public.

Le password comparse sul deep web sotto forma di archivio, conterrebbero la bellezza di oltre 450 milioni di indirizzi mail con le relative password di accesso di tantissime aziende, forse armate e di polizia, universitร  ed altre tra cui diverse presenti sul territorio italiano.

Il furto risalente a fine 2016 ma solo da maggio 2017 ha iniziato a circolare in rete pubblicato sul cloud Russo ed in poche settimane si รจ diffuso sul deep web.

In Italia in particolare sarebbero state colpite

  • Forze dell’Ordine
  • Forze di Polizia
  • Forze Armate
  • Ministeri
  • Cittร  metropolitane
  • Ospedali
  • Universitร 

Mentre in tutto il mondo sarebbero state colpiti enti come le Forze armate USA, Europol, Eurojust, Parlamento Europeo, Consiglio Europeo ed anche la Casa Bianca.

Dunque un bel colpo, ma dalle verifiche fatte dalla Cnaipic della Polizia Postale e delle comunicazioni, si tratterebbe di dati molto vecchi e non aggiornati, anche di diversi anni, dunque non un rischio concreto per gli utenti.

Ancora una volta รจ consigliato cambiare la password che usate regolarmente sulla vostra mail in modo da dormire sonni tranquilli.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui