Google ufficializza il nuovo logo e la nuova barra di navigazione

Piccolo restyling per Google: ecco il nuovo logo e la nuovissima barra di navigazione, la stessa già disponibile per Android, Chrome e Chromebook.

Tempo di rinnovamento anche per Google, che si presenta oggi con un piccolo restyling a partire dal logo.

Google_bar_screenshot

Google si prepara a nuove modifiche per quanto riguarda l’interfaccia del suo noto motore di ricerca, in modo da adeguarsi alle recenti modifiche di Bing e Yahoo, che mirano a rubargli il gradino più alto del podio per quanto riguarda la classifica dei migliori motori di ricerca al mondo.

Dopo settimane di modifiche “nascoste”, ecco che finalmente Google esce allo scoperto presenta ufficialmente il nuovo logo e il nuovo layout della Homepage di Big G, che nelle prossime settimane sarà resa disponibile per tutti gli utenti. Che Google avesse intenzione di introdurre qualche novità era noto già da tempo, ma ora, finalmente, sono state scoperte le novità che Big G riserverà a breve ai propri utenti.

Nuova Google bar e nuovo logo in arrivo da Google

Nessuna novità rispetto a quanto vi avevamo già comunicato nelle scorse settimane:

  • nuovo logo per Google: via il font bombato che per anni ha accompagnato i servizi dell’azienda, benvenuto uno stile più piatto in linea col look minimalista che tanto va di moda in questo momento. Il font resta invariato, i colori non vengono toccati. Quello che cambia è soltanto quell’effetto che ormai sapeva troppo di vecchio. Il nuovo logo è stato presentato con un post sul blog ufficiale di Inside Search ed è già cominciato ad apparire nell’homepage del motore di ricerca in diversi Paesi, in Italia è già disponibile per gli utenti di Chrome, basta aprire una nuova scheda per vederlo all’opera
  • la barra nera in alto è stata rimossa
  • come conseguenza della rimozione della barra nera, sono spariti i relativi servizi quali Gmail, Immagini, YouTube, Play, Drive, Calendar e così via, che sono stati tutti raggruppati nel nuovo App Launcher e sono accessibili premendo sull’icona del launcher in alto a destra nella pagina web di Google:

Google_app_launcher_screenshot

Si tratta di una nuova toolbox che permette di accedere in un solo click a tutti i servizi offerti dall’azienda, da Gmail a YouTube, da Google Maps al Play Store, passando per Drive o Calendario

Ma quando sarà disponibile la nuova homepage di Google?

Il rilascio della nuova Homepage ha già avuto inizio, ma il roll out continuerà per alcune settimane.

Al momento attuale, comunque, anche molti utenti italiani hanno già ricevuto questa nuova versione della homepage e del logo di Google.

Allora, cosa ne pensate di queste novità presentate da Google? Soddisfatti o rimborsati? 😀

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Stefano De Luca

    Ho letto una articolo molto interessante su Focus. Conoscete
    l’obsolescenza programmata??Sembrerebbe che gli elettrodomestici e
    le macchine in genere siano studiati e per rompersi automaticamente dopo una
    determinata scadenza..Brutta storia!?!

  • Riccardo Costa

    Certo che sia così..Almeno sei costretto ad andare sempre verso un rinnovamento continuo e maggiori spese..purtroppo è così.Focus almeno svela queste problematiche!