Telecom, ecco la nuova tariffa unica per chiamate a cellulari e fissi

Vi segnalo un’interessante notizia riguardante il mondo della telefonia fissa e mobile.

E’ particolarmente interessante per tre motivi:

  • per la prima volta un’azienda italiana prova a smuovere i costi nel mercato della telefonia fissa
  • l’azienda in questione è Telecom
  • l’offerta potrebbe essere realmente conveniente per i clienti.

Vediamola nel dettaglio.

Telecom Italia sarà il primo gestore di telefonia fissa in Europa e proporre una tariffa unica per le chiamate da telefono fisso verso cellulari e verso altri telefoni fissi.

Lo ha fatto sapere l’azienda, che ha anche pubblicato i nuovi piani tariffari che entreranno in vigore dal primo aprile prossimo.

Una vera e propria rivoluzione considerando che fino ad ora la questione del costo eccessivo delle chiamate da telefono fisso (di qualsiasi gestore) verso numeri mobili era sempre stata al centro di proteste e contestazioni da parte degli utenti. 

Le nuove tariffe prevedono un costo di 5 centesimi al minuto per qualsiasi chiamata, con 5 centesimi di scatto alla risposta. Aumenta invece il canone fisso per il servizio, che passa dai 16,64 euro ai 17,60 euro.

I nuovi piani tariffari, dunque, saranno molto convenienti per tutti coloro che effettuano chiamate dai fissi ai cellulari, mentre per quanto riguarda le chiamate fra telefoni fissi i costi saranno maggiori, anche se Telecom ha garantito uno sconto del 50% a partire dalla terza ora complessiva di chiamate mensili.

Cosa ne pensate? Offerta interessante o solita fregatura?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco Corsi

    Per me è una gran fregatura, anche perchè mi sembra alquanto diffusa l’abitudine degli utenti a chiamare dal fisso un altro fisso, mentre si chiama molto meno un cellulare dal fisso perchè le tariffe sono nettamente più alte rispetto a quelle cellulare-cellulare. Quindi in media questo significherà un netto aumento dei costi per i clienti e non a caso le associazioni dei consumatori si stanno già mobilitando. Per carità, Telecom dovrà anche puntare al profitto ma a me una variazione di questo tipo mi farà tenere un comportamento diverso da quello tenuto finora quando farò una telefonata fisso-fisso.